Alluvione. approvate le misure sul Psr per il ristoro dei danni

8:50:47 5911 stampa questo articolo
Un vigneto distrutto dall'alluvione Un vigneto distrutto dall'alluvione

Il consigliere regionale Mino Mortaruolo ha reso noto che i bandi del nuovo PSR ed in particolare per la misura 5 che riguarda solo ed esclusivamente il territorio della provincia di Benevento colpito dall’alluvione dello scorso ottobre.

“Sono stati approvati oggi con decreto dirigenziale le disposizioni attuative generali delle misure non connesse alla superficie e/o agli animali ed i bandi a valere sulle misure 4, 5 e 6 del nuovo PSR 2014/2020. In particolare la Misura 5 riguarda solo ed esclusivamente il territorio della provincia di Benevento colpito dall’alluvione dello scorso ottobre”.

A darne comunicazione è il vicepresidente della Commissione Agricoltura della Regione Campania, Mino Mortaruolo. “Voglio ringraziare – conclude - il presidente Vincenzo De Luca e Franco Alfieri, Consigliere delegato Agricoltura, Caccia e Pesca Regione Campania, per la sensibilità mostrata verso il territorio sannita.”

Nel dettaglio quella che riguarda il Sannio è la Misura 5 - Tipologia 5.2.1: “Ripristino del potenziale produttivo danneggiato da calamitˆà naturali, avversitˆà atmosferiche ed eventi catastrofici”. Gli altri bandi adottati riguardano invece la Misura 4 - Tipologia 4.1.1: Supporto per gli investimenti nelle aziende agricole; la Misura 4 - Tipologia 4.1.2: Investimenti per il ricambio generazionale nelle aziende agricole e l’inserimento di giovani agricoltori qualificati; e la Misura 6 -Tipologia di intervento 6.1.1: Insediamento di giovani agricoltori



Articolo di Agricoltura / Commenti