Alluvione. Jannotti Pecci: "Si dia pronta esecuzione a quanto deliberato dal Governo"

11:34:17 2297 stampa questo articolo
Costanzo Jannotti Pecci, presidente Confindustria Campania Costanzo Jannotti Pecci, presidente Confindustria Campania

Sulla chiusura della ricognizione dei fabbisogni destinati a lenire gli effetti della devastante alluvione che ha colpito il Sannio lo scorso ottobre è intervenuto anche il presidente regionale di Confindustria Jannotti Pecci.

Con una propria nota, il sottosegretario di Stato al Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, On. Umberto Del Basso De Caro, ha informato Confindustria Campania del completamento, da parte del Governo, della ricognizione dei fabbisogni privati e delle attività produttive per i territori colpiti da calamità.
Sulla scorta di tale attività, lo scorso 28 luglio, il Consiglio dei Ministri è stato posto nelle condizioni di deliberare la messa a disposizione, di Benevento e delle aree della provincia colpite dall'alluvione, di circa 355mln di euro. Lo stato di emergenza, inoltre, è stato prolungato ad ottobre 2016.

“Sono due decisioni importanti – ha dichiarato il presidente di Confindustria Campania, Costanzo Jannotti Pecci – auspichiamo ed occorre, ora, che si dia pronta esecuzione a quanto deliberato dal Governo. Sarebbe, finalmente, un concreto segnale di vicinanza e di supporto per i cittadini e per le imprese. È noto, infatti, che sin dai primi giorni successivi ai tragici eventi di ottobre, solo con la proverbiale tenacia dei Sanniti, si è cercato di far fronte ad una situazione che poteva essere senza ritorno”.

“A questo punto occorre che siano chiuse velocemente le singole istruttorie – conclude – e che non si verifichino allungamenti dei tempi dovuti alle ricorrenti ed ingiustificate lungaggini burocratiche”.



Articolo di Industria / Commenti