Alluvione. Puo' partire la ricostruzione dei due ponti Jenga e Malepara

17:11:10 1978 stampa questo articolo
Alluvione Sannio ottobre 2015Alluvione Sannio ottobre 2015

Approvati i progetti dei lavori di ricostruzione di due ponti distrutti dagli eventi alluvionali che colpirono il Sannio nell’ottobre scorso.

Claudio Ricci presidente della Provincia di Benevento, ha reso noto che per quanto riguarda i ponti Malepara e Jenga sono stati approvati i progetti esecutivi dei lavori di ricostruzione. I due ponti furono distrutti dagli eventi alluvionali che si abbatterono sul beneventano nel mese di ottobre dello scorso anno. Secondo la convenzione stipulata nello scorso mese di febbraio tra Provincia e Commissario straordinario per l’emergenza alluvione e grazie alla procedura accelerata in essa contemplata, il cantiere dei lavori per entrambi gli interventi potrà essere aperto in pochi giorni.

I progetti esecutivi, predisposti dal Settore Tecnico della Provincia, impegnano risorse per 570mila Euro per rifare il ponte Malepara sbriciolatosi sulla Strada provinciale n. 95 congiungente l’abitato di Casalduni con la Statale n. 88; e 950mila Euro per il primo lotto della ricostruzione del Ponte Jenga sulla Provinciale n. 109 tra gli abitati di Campoli Monte Taburno e Cautano. Costerà infine ulteriori 175mila Euro il lotto, già previsto ed approvato, per il completamento dell’intervento sul medesimo ponte.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti