Alluvione. Tre i protocolli aggiuntivi firmati stamani a Palazzo Mosti

13:43:58 1597 stampa questo articolo
Firma protocolli Palazzo MostiFirma protocolli Palazzo Mosti

Emergenza alluvione. Firmati stamani a Palazzo Mosti tre protocolli aggiuntivi. Affidata al Consorzio Asi la progettazione dei lavori mentre al Comune l’esecuzione. 

Il Commissario delegato per l’emergenza alluvione, Giuseppe Grimaldi, il sindaco Fausto Pepe ed il presidente del Consorzio Asi, Luigi Perifano, hanno firmato stamani a Palazzo Mosti, sede del comune di Benevento, tre protocolli aggiuntivi che disciplinano la progettazione ed esecuzione della convenzione sottoscritta lo scorso 14 marzo.

In particolare, i protocolli individuano il Consorzio Asi quale soggetto attuatore delle fasi di progettazione e il comune di Benevento quale soggetto attuatore delle fasi di esecuzione.

Nello specifico i lavori riguarderanno il ripristino della rete fognante e delle centrali di sollevamento in zona z1 e z3 dell’agglomerato industriale di Ponte Valentino del Consorzio Asi per un importo stimato di 250.263,60 euro; il ripristino dell’impianto dei depurazione dell’agglomerato industriale di Ponte Valentino del Consorzio Asi per un importo stimato di 170.382,08 euro; il ripristino e adeguamento dell’impianto di pubblica illuminazione e videosorveglianza dell’area del Consorzio Asi per un importo stimato di 380mila euro



Articolo di Comune di Benevento / Commenti