Alternativa Popolare, si apre la fase congressuale. Nacar si candida

17:0:15 2752 stampa questo articolo
Grazia NacarGrazia Nacar

Nelle prossime settimane il tesseramento resterà aperto con la possibilità di iscriversi al Partito.

Si è aperta la fase congressuale per il movimento giovanile di Alternativa Popolare nel Sannio che porterà all'elezione del nuovo coordinamento. Ad annunciare la propria candidatura è Grazia Nacar, coordinatrice provinciale uscente di Ap giovani.

“Il partito nazionale – spiega Nacar – ha voluto aprire una nuova stagione politica anche attraverso il rilancio del movimento giovanile. Il primo passo è stata l'indizione dei congressi con l'elezione diretta dei vertici da parte degli iscritti under 35. Un cambio di passo verso una nuova linfa al gruppo giovanile del partito, che potrà dotarsi di una propria organizzazione autonoma, e verso la legittimazione dal basso degli organi dirigenti che ho accolto con grande entusiasmo. Per questo motivo, dopo aver svolto in questi mesi il ruolo su nomina del coordinatore regionale dei giovani Domenico Parisi e del coordinatore regionale Gioacchino Alfano, che ringrazio per la fiducia accordatami, ho deciso di candidarmi alla carica di coordinatore provinciale dei giovani di Alternativa Popolare. Ieri ho depositato così la mia candidatura corredata dalle necessarie sottoscrizioni degli iscritti under 35 al partito. Questo – conclude Grazia Nacar - sarà per noi un momento di confronto sulle questioni che riguardano le nostre generazioni e di coinvolgimento dei giovani sul territorio nel progetto politico”.

Nelle prossime settimane dunque il tesseramento resterà aperto con la possibilità di iscriversi direttamente sul sito web di Alternativa Popolare o presso la segreteria provinciale del partito.
 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti