Alto Impatto: denunce, fogli di via, segnalazioni ed un divieto di avvicinamento

12:38:51 3135 stampa questo articolo
Controlli CarabinieriControlli Carabinieri

Un arresto, 7 persone denunciate ed un divieto di avvicinamento alla convivente per un uomo.

Continuano i servizi di controllo del territorio, nell’ambito dell’operazione “Alto Impatto”, per contrastare l’illegalità diffusa, svolti dai reparti del Comando Provinciale Carabinieri di Benevento.

I militari della Compagnia di Benevento ha deferito in stato di libertà: 3 pregiudicati napoletani per reati contro il patrimonio. I 3 sono stati sorpresi in piazza Risorgimento mentre si aggiravano con la loro auto, una Peugeot 206, con fare sospetto. Nel corso della perquisizione i militari, infatti, nascosto nel portabagagli in uno zaino hanno rinvenuto alcuni attrezzi idonei per lo scasso, che, pertanto, venivano sequestrati.

Denunciato anche Z.M. un 43enne di Benevento, sorpreso alla guida della sua autovettura Ford Fiesta in palese stato di ebbrezza alcolica e, quindi, gli è stata ritirata e sequestrata la patente di guida e l’auto su cui viaggiava. Deferito anche un 60enne cittadino originario del Senegal sorpreso lungo viale Principe di Napoli, mentre poneva in vendita circa 200 supporti digitali di genere audiovisivo e musicale illegalmente riprodotti. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Due, invece, le persone segnalate all’Autorità Amministrativa perché sorprese alla guida delle proprie autovettura prive della prevista copertura assicurativa.

Per quanto riguarda la Valle Telesina i Carabinieri della Stazione di Telese hanno provveduto a notificare un provvedimento emesso dal GIP del Tribunale di Benevento che fa divieto ad un 43enne rumeno di avvicinarsi alla propria convivente, una sua connazionale 38enne, vittima di reiterati maltrattamenti da parte dell’uomo.

I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio, invece, in esecuzione di ordinanza di esecuzione per l’espiazione della pena in regime di detenzione domiciliare, emesso dal Tribunale di Benevento ha tratto in arresto P.A. una donna di 80 anni di Pannarano (BN), che deve espiare la pena di un mese di reclusione per violazione delle norme edilizie.

Gli stessi reparti della Compagnia Caudina inoltre: la Stazione Carabinieri di Vitulano ha provveduto a denunciare in stato di libertà Z.A. 38enne di San Giorgio la Molara, perché ritenuto responsabile del reato di truffa ai danni di una cittadina di quel comune; mentre i Carabinieri di Dugenta hanno sorpreso I.L. un operaio 45enne del posto per furto di energia elettrica. Gli stessi militari hanno poi segnalato per il foglio di via obbligatorio due pregiudicati di Sant’Agata de’ Goti che si aggiravano con fare sospetto in quel centro. 



Articolo di Cronaca / Commenti