Altrabenevento al Comune: "Sul sito ufficiale non possono passare informazioni private, rimuovere il widget"

16:59:21 2195 stampa questo articolo
Gabriele Corona, presidente di AltrabeneventoGabriele Corona, presidente di Altrabenevento

Altrabenevento non ritiene soddisfacente la replica del Comune di Benevento in merito alla comparsa sulla home page del sito istituzionale del comune del simbolo "Noi con l'Italia".

I post della pagina Facebook del sindaco sul sito ufficiale del Comune di Benevento. Mentre Palazzo Mosti provava a smorzare le polemiche, spiegando che il messaggio incriminato era riportato semplicemente attraverso un widget che riprende i messaggi che il sindaco scrive sulla propria pagina del noto social network, Altrabenevento non ci sta. La replica, per l'associazione, sarebbe una conferma dell'uso privato di un pubblico servizio.

"Sul sito del Comune di Benevento - chiarisce l'associazione - non ci sono notizie sulla mensa scolastica, ma trova spazio la propaganda elettorale di Mastella. La risposta (del widget NDR) è ridicola perché tenta di nascondere il fatto contestato, ma finisce per aggravare le responsabilità non solo del primo cittadino. Infatti, più semplicemente, si verifica che è stato realizzato un collegamento tra la pagina facebook Clemente Mastella Sindaco e il sito istituzionale del Comune di Benevento. In tal modo tutte le notizie pubblicate da Mastella sulla sua pagina compaiono immediatamente anche sul sito istituzionale dell'Ente, compreso la propaganda per l'Udeur, i sondaggi sull'affermazione elettorale dei centristi, il simbolo da votare alle prossime elezioni politiche, le vicende della sua famiglia e anche gli insulti rivolti anche ai cittadini che hanno criticato la ruota panoramica dinanzi alla Rocca dei Rettori".

Altrabenevento precisa che"è evidente che la pagina facebook di Clemente Mastella non ha alcun valore istituzionale, è sua personale e ci può scrivere quello che vuole ma non può usare il sito del Comune di Benevento per amplificare la sua propaganda politica e le sue ridicole esternazioni contro i cittadini che lo criticano.  Per questo motivo quel collegamento (widget) va rimosso e spetta alla segretaria comunale, responsabile per l'Anticorruzione e la Trasparenza del Comune di Benevento, evitare che il sito dell'Ente, dove non compaiono ad esempio, notizie sulla mensa scolastica, possa diventare strumento di propaganda elettorale".

Una stilettata infine ai consiglieri di opposizione, il cui silenzio, accusa Altrabenevento, "accredita l'idea che in questa città le regole valgono solo per i cittadini onesti e responsabili mentre il potente può fare quello che vuole, anche quando confonde il ruolo di sindaco con quello del feudatario". 

Notizia correlata

Altrabenevento attacca Mastella: "Propaganda elettorale sul sito del Comune"



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti