Altro acquisto per la SG Volley 1997, arriva Francesca de Matteo

11:2:29 2361 stampa questo articolo
Francesca de Matteo, SG Volley 1997Francesca de Matteo, SG Volley 1997

Continua senza sosta la campagna di rafforzamento della SG Volley 1997 per completare la rosa che affronterà il prossimo campionato di C Femminile.

La società sangiorgese si è assicurata nelle ultime ore l’ingaggio della giovane e promettentissima Francesca de Matteo, classe 1999, proveniente dal Battipagliese Volley con la quale ha sfiorato nelle ultime due stagioni la promozione in B2 disputando in entrambi i casi le finali play-off e conosciuta negli ambienti regionali per aver fatto parte della rappresentativa della selezione Campania due anni fa.

“Con l’arrivo di Francesca la rosa si può dire che è completa – ha sentenziato il presidente Camerlengo - ma non ci faremo trovare impreparati qualora si presentasse l’occasione di portare a San Giorgio qualche elemento in grado di fare la differenza. Avevamo idee chiare su dove intervenire e siamo riusciti a centrare quasi tutti i nostri obiettivi di mercato. Ora la parola spetta al campo, ma siamo soddisfatti del lavoro svolto.”

"Sono molto contenta di intraprendere questa nuova avventura" - dichiara dal canto suo il neoacquisto. "Voglio ringraziare la Battipagliese volley ed in particolare il presidente Salvatore Minutoli per avermi dato la possibilità di provare nuove esperienze fuori casa - continua la de Matteo -  ma soprattutto vorrei ringraziare il presidente della SG Volley Mauro Camerlengo per l'opportunità. Sono felice di poter partecipare a questo progetto illustratomi dal presidente che mi ha da subito entusiasmata. Dopo aver sfiorato per ben due volte la promozione in B2 con la battipagliese spero di riuscire a centrare l’obiettivo promozione con la mia nuova maglia e di poter fare bene e di dire la mia in questa nuova stagione! Mi auguro di non disattendere alle aspettative della società con la promessa di dare sempre e comunque il meglio di me stessa. Non vedo l’ora di cominciare, conoscere le mie nuove compagne e riabbracciare qualcuna che già conosco come ad esempio Federica Nardone mia compagna di avventura nelle selezioni regionali oltre che la Sabato con la quale ho giocato la scorsa stagione. Dello staff tecnico non conosco personalmente mister Iarrobino, ho avuto modo invece di conoscere ed apprezzare mister Pericolo in occasione delle finali di categoria Under 18 quando giocavo con il Pontecagnano. Devo dire che il suo carisma e il suo modo di gestire la squadra mi hanno veramente colpito".

Appuntamento quindi al prossimo 28 agosto, quando le atlete bianco-rosse si ritroveranno al palasport di San Giorgio del Sannio per l’inizio della preparazione atletica.



Articolo di Pallavolo / Commenti