Alzheimer, i vertici dell'associazione "Progetto Vita" ricevuti da Mastella

17:41:34 1980 stampa questo articolo
AlzheimerAlzheimer

Il sindaco Clemente Mastella ha ricevuto a Palazzo Mosti le dottoresse Maria Giovanna Pagliarulo e Mariacarla Di Gioia, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione di promozione sociale “Progetto Vita”.

Al centro dell’incontro le problematiche dei malati di Alzheimer. Un tema, quest’ultimo, di cui il sindaco Mastella, com’è noto, si è occupato nelle scorse settimane scrivendo una lettera al ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, e al governatore della Campania, Vincenzo De Luca, per chiedere l’applicazione sul territorio nazionale e regionale del principio sancito dalla recente sentenza del Tribunale di Monza, secondo cui la retta dei malati di Alzheimer che necessitano di prestazioni sanitarie e sono ricoverati in Rsa (Residenza sanitaria assistenziale) sono a carico del Servizio sanitario nazionale.

Le rappresentanti dell’associazione “Progetto Vita” hanno, in particolare, illustrato al sindaco Mastella l’attività svolta a favore dei malati di Alzheimer e l’assistenza che viene prestata, anche ai familiari dei malati, attraverso lo sportello che è stato attivato presso la Casa Albergo San Pasquale.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti