Amichevole per l’Accademia a Torre Annunziata. Sabato la presentazione anche della Volley S. Maria

14:5:49 3454 stampa questo articolo

Terza amichevole stagionale per la Coim Accademia che sarà di scena venerdì 10 ottobre a partire dalle 19.30 sul campo della Fiamma Torrese di Torre Annunziata, avversaria anche nel prossimo campionato di B2. Dopo i due test con l'Isernia le ragazze di Vittorio Ruscello tornano in campo a nove giorni dall'esordio stagionale in campionato sul campo dell'Ugento e si tratterà di un banco di prova importante per saggiare le condizioni di forma della squadra.
Si terrà invece sabato 11 ottobre alle 18 presso l'Auditorium di Santa Maria di Costantinopoli la presentazione ufficiale congiunta dell'Accademia Volley e della Volley Santa Maria di Costantinopoli Benevento. L'ambizioso progetto tra le due società giunge al terzo anno e sarà Don Pompilio Cristino, Presidente Onorario della Volley Santa Maria di Costantinopoli e padre spirituale delle due società sportive, a salutare e benedire la nuova stagione agonistica alle porte. Una serata, quella di sabato 11, che si preannuncia diversa dalle precedenti, non con la formula classica della conferenza stampa ma come una presentazione con tutte le atlete che eccezionalmente abbandoneranno le divise di gioco per indossare invece abiti da sera. Ospite d'onore della serata sarà la campionessa europea di nuoto Stefania Pirozzi a cui Accademia Volley e Volley S. Maria daranno un premio per rimarcare con grande piacere l'eccellenza dello sport femminile sannita.
La presentazione riguarderà come sempre sia gli staff tecnico-dirigenziali e gli sponsor che gli organici delle due società con importanti novità attese sul fronte atlete per l'Accademia Volley.

Per quanto riguarda la Volley Santa Maria di Costantinopoli, invece, la prima amichevole stagionale si è tenuta martedì sera alla Palestra Rampone dove la squadra di Benevento ha affrontato la Sportland Montesarchio, neopromossa in serie D. Pur con assenze da ambo i lati la gara ha visto l'affermazione 3-1 delle ragazze di Tonia Mezzapesa che hanno dato buone indicazioni con una bella rimonta finale nel 4° set. La preparazione della Volley Santa Maria prosegue in attesa dell'inizio del campionato di serie D, previsto nel week end dell'1° novembre.



Articolo di Pallavolo / Commenti