Amministrative 2016. Si e' svolto #parlatiascolto, secondo incontro del PD airolano

11:46:36 1936 stampa questo articolo
Giulia Abbate e Michele NapoletanoGiulia Abbate e Michele Napoletano

Si è svolto ieri la seconda sessione del #ParlaTiAscolto, percorso di ascolto e condivisione promosso dal circolo PD di Airola in vista delle Amministrative 2016.

Il tema al centro della discussione è stato "Ambiente: una risorsa da tutelare e valorizzare". Presenti i dirigenti, il sindaco Michele Napoletano, Giulia Abbate, oltre al segretario del loacale Partito Democratico, Diego Ruggiero che ha guidato i lavori. Hanno contribuito alla discussione la maggior parte delle associazioni ambientaliste di Airola. Volontariato Sannio, Natura e Vita e Movimento Città Sostenibile. Ha inoltre contribuito al dibattito Gennaro Falzarano, imprenditore nel campo dello smaltimento rifiuti.

Varie le analisi e le proposte emerse dall'incontro avviato con una scheda volutamente "non esaustiva", predisposta dal circolo. Due gli argomenti principali emersi dalla discussione: come sviluppare sinergie nella città e tra i comuni per tutelare l'Isclero; come migliorare il servizio di smaltimento rifiuti e raccolta e spazzamento. Varie altre proposte emerse inoltre confluiranno nel documento di sintesi finale del #ParlaTiAscolto.

"Ringrazio - dichiara il segretario Ruggiero - tutti gli intervenuti. Registro in questi incontri un clima sereno e costruttivo. Non è merito nostro ma di Airola che sta maturando in questi anni scelte di vera condivisione. La prossima sessione del #ParlaTiAscolto sarà sui temi del Lavoro."



Articolo di Dai Comuni / Commenti