Amministrative. A Castelvenere l'opposizione incassa il si di Mario Scetta

12:51:0 3434 stampa questo articolo
Panorama Castelvenere. Foto: prolocoCastelvenerePanorama Castelvenere. Foto: prolocoCastelvenere

Mario Scetta disponibile a capeggiare una lista di "giovani" in vista delle prossime elezioni comunali a Castelvenere.

Si dell’ex sindaco Mario Scetta a guidare dei giovani che abbiano la voglia di impegnarsi per il paese alle prossime elezioni amministrative e costituito il Comitato e che nei prossimi giorni avvierà una campagna di "ascolto" con un gazebo itinerante.

Questo è quanto emerso a margine della riflessione pubblica che si è tenuta a conclusione del percorso amministrativo del gruppo di opposizione guidato da Mirella Fabbri, che dunque, nel giorno di primavera ufficializza la volontà di “costruire a Castelvenere un progetto alternativo all'attuale compagine di governo con l'impegno in prima persona di Mario Scetta, già sindaco del paese dal 2001 al 2011, il quale ha dato la propria disponibilità a capeggiare una lista composta da volti nuovi della politica locale”.

All'incontro, ospitato nell'Enoteca comunale, hanno preso parte i candidati della lista capeggiata nel 2011 dalla Fabbri, numerosi esponenti della società civile e culturale del paese che hanno dato la loro disponibilità a sostenere un progetto di cambiamento, e tanti cittadini.

Nel suo intervento Mirella Fabbri, dopo aver tracciato un bilancio dell'attività svolta dal suo gruppo di minoranza negli ultimi cinque anni, "un'opposizione sempre costruttiva per il bene comune", ha reso noto di aver ultimato un giro di consultazioni sia con i candidati della sua lista del 2011 che con gli esponenti del mondo politico, sociale e culturale del paese.

"Dalle numerose consultazioni - ha aggiunto - è emersa forte l'indicazione di costruire un progetto alternativo all'attuale governo di Castelvenere che ha deluso le aspettative della cittadinanza". Di qui la sollecitazione pervenuta da più parti a Mario Scetta di tornare alla guida del paese. "Ho già dato tanto a Castelvenere - ha detto poi Scetta - ma se c'è la volontà di costruire un progetto nuovo, con soggetti nuovi che hanno come unico obiettivo il bene comune del paese, che ambiscono a far tornare Castelvenere un paese 'vivo' e 'protagonista' nel comprensorio della Valle Telsina, allora sono pronto a scendere nuovamente in campo con l'entusiasmo di sempre".

Al termine dell'incontro è stata anche ufficializzata la nascita di un Comitato, che ha come primo referente Raffaele Piazza, in passato assessore comunale alle Politiche Sociali, che affiancherà la capogruppo Fabbri e Mario Scetta nella formulazione del programma e nella organizzazione di una serie di iniziative volte ad "ascoltare" i cittadini di Castelvenere.

Tra le prime attività del Comitato l'avvio di una campagna d'ascolto, denominata "L'Incontro", che allestirà, in giorni diversi, un "gazebo itinerante" in tutte le contrade di Castelvenere. Il calendario dell'attività, che prenderà il via subito dopo la Santa Pasqua, verrà reso noto nei prossimi giorni.



Articolo di Dai Comuni / Commenti