Amministrative S. Agata. Rush finale nella composizione delle liste. Resta l'incognita Ciervo

13:0:52 2646 stampa questo articolo
S.Agata dei Goti: palazzo San FrancescoS.Agata dei Goti: palazzo San Francesco

Continua la corsa al riempimento delle caselle a poche ore, ormai, dalla consegna ufficiale delle liste per le amministrative a S. Agata de’ Goti. Sul fronte Valentino i giochi sembrerebbero fatti: questa sera dovrebbe esserci un incontro definitivo tra i ‘vecchi’ amministratori e le ‘new entry’. Infatti, riconfermati gli assessori uscenti ed inserite le quote rosa (che fanno uscire dai giochi alcuni amministratori, tipo il Presidente del Consiglio Giancarlo Iannotta ed il consigliere Mario Petti che non dovrebbero essere più della partita per scelta personale), non dovrebbero esserci novità eclatanti nella lista del sindaco Valentino. Già si è detto, infatti, del nuovo acquisto in casa Valentino del capogruppo in consiglio comunale di Forza Italia, Valerio Viscusi, che ha deciso di correre con la lista del sindaco uscente, mentre potrebbe rimanere scoperta solo una casella.
Sul fronte Di Nuzzi, di ieri è il dietrofront di Giovanna Razzano che ha rimesso nelle mani del candidato sindaco la delega per il posto da vice, aprendo di conseguenza le porte “ad altre forze politiche o sociali che sino ad oggi non avevano mostrato interesse a condividere il percorso da noi delineato” – ha sottolineato la commercialista santagatese legata a Nunzia De Girolamo. Ancora non è del tutto chiara la composizione della lista che dovrebbe vedere tra i candidati i consiglieri uscenti Paolo Farina (FI) e Paolo Di Donato (NCd) e l’ingresso di altri volti noti della politica caudina come Mario Ascierto Della Ratta, Antonio Della Ratta ed Antonio Pietrovito. New entry, invece, dovrebbero essere Antonio Frugieri ed i giovani Evangelista Campagnuolo (Noi Cittadini per il Sud) che ha corso già alle scorse politiche raccogliendo solo a S. Agata 338 preferenze e Vittorio Iannotta presidente de ‘La Voce del Popolo’. Qualche incertezza maggiore nasce sul fronte Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale. Il portavoce locale, Rinaldo Oropallo, dovrebbe essere la candidatura messa sul tavolo dopo i vari incontri preelettorali anche se pare che l’impegno maggiore lo metteranno per la competizione europea. “Guardiamo con soddisfazione alla lista di centrodestra di cui Di Nuzzi è espressione ma non ci spaventa la possibilità di fare un passo indietro nelle candidature, pur continuando ad appoggiare la lista che si oppone a Valentino” – ha commentato Oropallo. Per quanto riguarda le quote rosa di Di Nuzzo, invece, confermate Giovanna Razzano, Carmen Iannucci e Brunella Cortese, si fa sempre più spesso il nome dell’avvocato Fabiana Fucci.
Ancora incertezza, poi, sulla posizione dell’ex sindaco Alfonso Ciervo. La dichiarazione da parte di Giovanna Razzano è sembrata un’apertura nei suoi confronti che potrebbe correre nella lista Di Nuzzi assieme a Domenico Iannotta, con lui in consiglio comunale, ed Angela Iannotta.

Nella Melenzio



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti