Amorosi, dal 15 al 19 giugno in scena la seconda edizione della Sagra della Panorra

16:21:11 4730 stampa questo articolo
PanorraPanorra

La Panorra è un piatto tipico della tradizione amorosina composto da pane raffermo, fagioli, verdure, aglio, peperoncino ed olio extravergine di oliva.

La Pro Loco di Amorosi, in collaborazione con l’amministrazione comunale cittadina promuove da giovedì 15 a lunedì 19 giugno, in piazza Umberto I ad Amorosi, la seconda Sagra della Panorra, un piatto di "recupero” tipico della tradizione amorosina, i cui ingredienti semplici e genuini consistono in pane raffermo "amorosino", fagioli, verdure, aglio, peperoncino ed olio extravergine di oliva. Il tutto sarà accompagnato da buon vino locale e da antichi canti e ballate. Oltre alla Panorra sarà possibile degustare altri prodotti locali.

“Convivialità, aggregazione e condivisione di tradizioni da preservare e custodire gelosamente con la possibilità di partire dalle eccellenze della nostra enogastronomia per promuovere il territorio amorosino e della vale telesina più in generale. Sarà una festa di tutti e contiamo che possa ricevere il sostegno e il ritorno di pubblico così come accaduto nella prima fortunata edizione del 2016“. Queste le parole del presidente della Pro Loco di Amorosi Nicola Francesca.



Articolo di Enogastronomia e tipicità / Commenti