Amorosi. Atti vandalici contro gli "speed check". Comune presenta denuncia ai Carabinieri

16:54:5 9469 stampa questo articolo
Una delle colonnine divelteUna delle colonnine divelte

Ad Amorosi presi di mira i cosiddetti "speed check" o dissuasori di velocità montati poco più un mese fa alle porte del centro telesino. Il Comune ha sporto denuncia contro ignoti.

Sono 5 le colonnine “Velo Ok” installate nel mese di luglio ad Amorosi da parte dell’Amministrazione comunale guidata da Giuseppe Di Cerbo, un modo per riuscire a regolare la velocità e normalizzare l’andatura degli automobilisti prima del loro ingresso nel centro abitato. Questi dissuasori di velocità, che già dopo poco tempo avevano dato i primi frutti in termini di rispetto del codice, sono stati oggetto - due o forse tre volte - di atti vandalici. L’ultimo, in arco temporale, è accorso solo qualche giorno fa. Le colonnine sono state installate all'ingresso del centro: due lungo Via Volturno, uno in Via San Salvatore e due in Via Telese.

Proprio a causa dei ripetuti atti vandalici alle colonnine l’amministrazione comunale di Amorosi ha sporto denuncia contro ignoti presso la locale Stazione dei Carabinieri. “Una denuncia – asseriscono dal centro amorosino - volta ad accertare, qualora fosse possibile, gli autori di simili gesti che vanno sicuramente contro l’interesse di tutta la collettività”.

“Già dai primi giorni immediatamente successivi all’istallazione delle colonnine – fanno sapere da via Roma sede del Comune telesino – è stato possibile riscontrare una condotta degli automobilisti sicuramente più incline al rispetto del codice della strada e non da ultimo alla sicurezza dei cittadini. L’invito che rivolgiamo è quello di segnalare alle autorità competenti simili gesti che restano senza dubbio alcuno sempre e comunque da condannare”.



Articolo di Cronaca / Commenti