Amorosi, rapina all'interno di una villetta. Ladri armati di spranghe picchiano un uomo

15:32:57 10446 stampa questo articolo
RapinaRapina

Ennesimo furto ai danni di una famiglia nella provincia di Benevento. Preso a calci e pugni un 60enne.

Poteva finire in tragedia la rapina avvenuta ieri sera in casa di una famiglia di Amorosi. Tutto si è svolto in pochi ma interminabili minuti. Era quasi ora di cena quando gli abitanti di una villetta e i loro ospiti sono rimasti pietrificati. Improvvisamente dinanzi a loro si sono materializzati 5 persone dal volto coperto ed armati di coltelli e spranghe di ferro. Seppure nessuno dei presenti avesse opposto resistenza uno di loro, un 60enne del posto, è stato preso di mira dai ladri. L'uomo infatti è stato brutalmente aggredito con calci e pugni.

Finito il pestaggio i malviventi si sono impossessati di alcuni contanti presenti in casa e qualche gioiello dandosi poi alla fuga. Subito il proprietario della villa ha allertato le forze dell'ordine che poco dopo sono giunti presso l'abitazione.

I carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Cerreto sannita e della Stazione di Amorosi hanno così avviato le indagini e chiesto l'intervento del 118 che ha condotto il 60enne ferito presso il vicino nosocomio per le ferite riportate.

L'episodio di Amorosi fa crescere la paura nei cittadini sanniti presi di mira da malviventi oramai da tempo. Il fenomeno delle rapine in casa nel Sannio sembrano non diminuire ma bensì ad aumentare in maniera preoccupante. 



Articolo di Cronaca / Commenti