Amorosi: torna la paura. Nuova rapina in villa, rubati contanti e oro

20:45:40 8131 stampa questo articolo
Rapinatore Rapinatore

Il raid poco le 18.30 di questo pomeriggio, nessuna conseguenza per una donna che in quel momento si trovava all'interno dell'abitazione. 

Torna la paura e l’incubo rapine in Valle Telesina ed in modo particolare ad Amorosi. I banditi – due persone probabilmente straniere, a volto coperto ma non armate – hanno fatto irruzione nell’abitazione di un medico del posto in via Calore entrando da una porta laterale. I due, secondo una prima ricostruzione, hanno minacciato una donna presente in quel momento in casa - molto probabilmente la moglie del professionista - e si sarebbero fatti consegnare del denaro – circa 1000 euro – e dell’oro prima di darsi alla fuga.

Il tutto si è consumato poco dopo le 18.30. Scattato l’allarme, sul posto, sono poi giunti i Carabinieri della locale Stazione che hanno effettuato i rilievi e avviato le indagini del caso. Fortunatamente nessuna conseguenza per la donna – una 60enne – presente in quel momento all’interno dell’abitazione, ma solo tanto spavento.

L’abitazione, non è distante dalla villa che alcuni malviventi – anche in quell’occasione armati – svaligiarono lo scorso gennaio. In quell’occasione – i banditi – dopo aver malmenato alcune persone si impossessarono dei contanti di qualche gioiello dandosi poi alla fuga. Nel corso delle scorse settimane, sempre ad Amorosi, ad essere rapinato – in quell’occasione per sfondare l’ingresso dell’esercizio commerciale fu utilizzato un furgone – era stato un bar.

Subito dopo il violento raid, nel centro telesino si tenne anche una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza al quale parteciparono non solo il prefetto, i vertici della Polizia di Stato e dell’Arma ma anche il presidente della Provincia ed i sindaci del comprensorio. Nell’occasione, furono prese importanti decisioni per quanto riguarda l'implementazione degli impianti di videosorveglianza sia in ambito comunale che in ambiti pluricomunali. Non solo, fu anche decisa la prosecuzione dei servizi straordinari del territorio. 



Articolo di Cronaca / Commenti