Amorosi, vicesindaco aggredito. Di Cerbo: "Quanto accaduto e' assurdo"

19:41:10 6047 stampa questo articolo
Giuseppe Di Cerbo, sindaco AmorosiGiuseppe Di Cerbo, sindaco Amorosi

Il vice sindaco del centro telesino vittima di un'aggressione fisica, a raccontarla il sindaco Giuseppe Di Cerbo che ha poi espresso solidarietà a Gaudio.

"C’è un tempo in cui è possibile considerarsi avversari, in politica così come nella vita, un tempo in cui lo scontro e il dibattito possono apparire anche forti e aspri naturalmente nei limiti della pacifica convivenza civile. C’è un tempo per confrontarsi, discutere, provando a mediare tra le possibili soluzioni e magari ritornare subito dopo sulle proprie posizioni. È questa la politica nei piccoli comuni ed è questa la realtà anche ad Amorosi".

Comincia così la nota di solidarietà di Giuseppe Di Cerbo, sindaco di Amorosi, che è intervenuto raccontando quanto accaduto questa mattina ai danni del suo vice Gianpiero Gaudio vittima di un'aggressione.

"Quanto accaduto stamani ha dell’assurdo - continua il primo cittadino - e trova la nostra più ferma condanna. Il vice sindaco Gianpiero Gaudio è stato vittima di una vera e propria aggressione fisica e verbale da parte di un concittadino amorosino, già noto per episodi del tutto simili avvenuti nel recente passato. C’erano già state delle avvisaglie prontamente segnalate alle forze dell’ordine, questa mattina si è superato il limite. Gianpiero è stato condotto al pronto soccorso per le cure mediche, riportando fortunatamente lievi conseguenze. Naturalmente il tutto è stato denunciato presso i carabinieri della locale stazione. A lui tutta la mia solidarietà, la solidarietà dell’amministrazione comunale e spero e credo di tutto il consiglio comunale così come della nostra comunità che sappiamo saprà prendere le distanze da atteggiamenti e comportamenti che nulla hanno a che farecon la nostra storia e la nostra tradizione". 



Articolo di Cronaca / Commenti