Amts, parla Pepe: 'Approvazione delibera è segnale positivo'

18:50:52 1588 stampa questo articolo
Fausto Pepe, sindaco di BeneventoFausto Pepe, sindaco di Benevento

“Saluto con soddisfazione l’approvazione da parte del Consiglio Comunale di un atto fondamentale per il salvataggio dell’azienda municipalizzata per il trasporto urbano. Ringrazio tutti i consiglieri comunali di maggioranza che, con il proprio voto a favore, hanno dimostrato senso di responsabilità nei confronti dell’azienda e dei commissari giudiziari che erano in attesa del deliberato assembleare".
Così, il sindaco di Benevento, Fausto Pepe, al termine della seduta di Consiglio di oggi.
Insieme alla sua Giunta rivendicano "la scelta di salvare dal fallimento l’Amts che è un’azienda con 93 dipendenti ed una storia importante alle spalle. In questa linea rientra la richiesta di accedere al concordato preventivo in continuità che ci consentirà di avere una riduzione del debito del 30%. Ciò significa da un lato mettere in sicurezza i conti dell’Amts e dall’altro dare un futuro di serenità ai lavoratori nella consapevolezza che occorrerà anche mettere in pratica con grande senso di responsabilità il piano industriale licenziato sempre dal Consiglio Comunale.
Non mi stancherò mai di ricordare che in Italia la metà delle aziende del trasporto pubblico locale sono fallite. A Benevento potremmo essere i primi a portare a termine la procedura del concordato preventivo. Abbiamo l’opportunità, quindi, di sperimentare una via nuova e di fare un’operazione virtuosa che altri potranno assumere come esempio positivo contro il fallimento di aziende pubbliche.
L’approvazione della delibera consiliare è un segnale positivo - dice Pepe - è un ulteriore passo in avanti e deve vederci tutti convinti e soddisfatti in quanto soltanto attraverso questi atti possiamo assicurare alla nostra città un servizio e, nel contempo, salvare posti di lavoro e difendere la dignità di un’azienda che ha dato tanto alla nostra comunità”.



Articolo di Comune di Benevento / Commenti