Ance Benevento. Il 14 ottobre la "Prima giornata del costruttore sannita"

10:46:40 2251 stampa questo articolo
Ferraro - presidente AnceFerraro - presidente Ance

Si svolgerà il prossimo 14 ottobre presso l’auditorium Sant’Agostino la prima giornata del costruttore sannita organizzata da ANCE Benevento.

L’iniziativa, “Prima giornata del costruttore sannita”, nasce dall’esigenza di valorizzare il ruolo dell’imprenditore edile, quale figura centrale e propulsiva della classe dirigente del territorio e di aprire le frontiere dell’edilizia intraprendendo un percorso innovativo. L’appuntamento promosso dall’Ance Benevento è per il 14 ottobre, ore 14.30, presso l’auditorium Sant’Agostino.

Al centro del dibattito un nuovo modo di costruire 4.0, ispirato ai principi del risparmio energetico, della prevenzione sismica e della sicurezza in senso lato che parte dalla fase del cantiere. Un “cantiere digitale” gestito con software e apparecchiature in grado di immagazzinare dati e di intervenire in sicurezza sin dalla fase costruttiva.

Ance Benevento mette a sistema il patrimonio di eccellenze e conoscenze già sperimentato sul territorio per promuovere l’edilizia del futuro. Nell'occasione verrà illustrato il progetto del Nearly Zero Energy Building (NZEB) che verrà realizzato dal Distretto per edilizia sostenibile stress presso l'Università degli Studi del Sannio e presentato il Cantiere digitale nato da un progetto commissionato da Ance Benevento.
 



Articolo di Industria / Commenti