Anche Benevento tra le "Cento citta' contro il dolore"

10:27:51 4130 stampa questo articolo
ISAL Benevento. Giornata internazionale contro il dolore. Il 1 ottobreISAL Benevento. Giornata internazionale contro il dolore. Il 1 ottobre

Sarà presentata il prossimo 23 settembre a Roma, alle ore 10.00 presso la biblioteca del Senato “Giovanni Spadolini”, la giornata internazionale contro il dolore, che si terrà il 1° ottobre 2016 in tutte le maggiori città italiane e, con numerose altre iniziative, in tutto il mondo. 

Alla conferenza dal titolo “Cento città contro il dolore: un'alleanza per una nuova cura del dolore“, sarà presente il dottor Vincenzo Palmieri, presidente pro-tempore dell'associazione “ISAL'' sezione territoriale di Benevento. Tale associazione conta numerose sedi in tutta Italia e si è resa promotrice, già da molti anni, della giornata contro il dolore, nonché della formazione ed informazione su farmaci e tecniche per la cura del non soffrire.

Le attività ISAL, in collaborazione con l'U.O. terapia del dolore e cure palliative dell'A.O.R.N. ''G. Rummo'', proseguiranno a Benevento il prossimo 14, 21 e 28 ottobre 2016, con tre corsi teorico-pratici dal titolo “Tecniche antalgiche ecoguidate“. Responsabile scientifica degli eventi è la dott.ssa Rosanna Petrucci. Per ciascun incontro saranno presenti dodici medici specialisti provenienti da tutta Italia. Tra i relatori ai corsi, assieme alla Petrucci, vi saranno la dottoressa Bertini dell'ASL Roma C e il dottor Menna dell'Ospedale Civile di Teramo.



Articolo di Sanità / Commenti