Anche un gruppo sannita alla convention di Forza Italia Giovani a Fiuggi

9:17:57 2889 stampa questo articolo
il gruppo sannita a Fiuggiil gruppo sannita a Fiuggi

Si sono riuniti a Fiuggi i giovani di Forza Italia, in una convention che porebbe rivelarsi il punto di svolto per il partito berlusconiano, che ormai da tempo vive un periodo di appannamento. I giovani forzisti, hanno provato lanciare idee e proposte per un futuro politico che abbia nuovi orizzonti.

Lo scorso 17 luglio, tra i 600 delgati di Fiuggi anche una delegazione di Forza Italia Giovani Benevento. La convention è stata organizzata dai giovani forzisti del Lazio e denominata “Noi per il Lazio”. In rappresentanza del coordinamento provinciale di Forza Italia Giovani Benevento erano presenti il coordinatore provinciale Evangelista Campagnuolo, il coordinatore della Valle Caudina Pietro Di Nuzzi, il membro del coordinamento provinciale Giovanni Abbatiello e il coordinatore di San Lorenzo Maggiore, Gabriele Di Marzo.

Proprio quest'ultimo è intervenuto in una nota stampa per spiegare quanto fatto nell'incontro di Fiuggi. “Un appuntamento politico nel bel mezzo dell'estate non è mai facile, soprattutto nel satellite dei movimenti giovanili. I giovani infatti proprio in questo periodo dell'anno vorrebbero rilassarsi: invece un bel gruppo di noi giovani forzisti ha deciso di ritrovarsi a Fiuggi per la convention regionale di Forza Italia Giovani Lazio. L'evento e' stato organizzato dal neo-coordinatore regionale Luca Zaccari ed ha portato al tavolo politico diversi esponenti del nostro partito tra cui Marcello Fiori e l'europarlamentare Antonio Tajani”.

“Tanti i temi toccati - prosegue Di Marzo - ma quello che più ha tenuto banco è stata la riorganizzazione del partito in un periodo non certo facile e il ruolo che i giovani avranno nella Forza Italia del futuro. I giovani hanno sostanzialmente chiesto di ritornare a parlare in maniera chiara e concreta all'elettorato che storicamente si identifica nell'area moderata, soprattutto a quello che ormai da diverso tempo non si reca più alle urne. È proprio quello l'elettorato che si deve recuperare e non stiamo parlando affatto di percentuali modiche”.

“Lo stesso ha ribadito il Presidente Berlusconi nella telefonata fatta durante l'incontro. Quello che il Presidente sottolinea da tempo - incalza il giovane coordinatore azzurro - è che non possiamo permetterci di lasciare che una parte del nostro elettorato prenda altre strade che qualche volta combaciano con il sempre più in voga populismo. Il presidente inoltre al termine della telefonata ci ha dato appuntamento, magari già nelle prossime settimane, ad un prossimo incontro con l'intero gruppo di Forza Italia Giovani. Non di secondo piano e' stato certamente il tema della presenza costante sui territori e di conseguenza aggregazione giovanile. Noi insieme agli amici del coordinamento provinciale di Benevento già da diverso tempo abbiamo adottato questa politica: lavoro, impegno e dedizione stanno portando il gruppo giovanile sannita ad essere uno una realtà concreta riconosciuta sia a livello regionale che nazionale”.

“ Il lavoro del gruppo è stato senza dubbio di fondamentale importanza, ma non me ne voglia nessuno - conclude Di Marzo - credo che il supporto di un ragazzo di esperienza come Evangelista Campagnuolo sia stato fondamentale per la crescita dell'intero gruppo in tutto il territorio sannita”. 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti