Anche San Salvatore Telesino sceglie Riverberi

17:37:38 4653 stampa questo articolo

Anche la città di San Salvatore Telesino aderisce ufficialmente all’edizione 2015 di “Riverberi”, il jazz festival di Benevento e provincia. L’evento si svolgerà il 1° agosto nella splendida cornice dell’Abbazia di San Salvatore, la location che più iconizza le radici culturali della zona, in totale sinergia istituzionale con la Pro Loco ed il Comune della cittadina della Valle Telesina. La tappa si aggiunge a quelle già fissate di Sant’Angelo a Cupolo (31 luglio a Pastene), Pieterelcina (il 5 agosto all’interno della rassegna “Jazz sotto le Stelle”) e Torrecuso (concerto ai primi di settembre più una sezione RvBimbi che tra agosto e settembre organizzerà seminari, workshop e gemellaggi con scuole di musica del nord-Europa).

“Per noi è un onore collaborare con Luca Aquino - ha spiegato il presidente della Pro Loco di San Salvatore Telesino Lina Laudando - e allo stesso tempo, portare una tappa del festival all’interno della nostra comunità, rappresenta motivo d’orgoglio. Consideriamo infatti Riverberi un’eccellente veicolo di promozione territoriale, attraverso la musica di qualità, le sonorità e le ambientazioni che riesce ad esprimere con gli artisti che vi partecipano”.

“Ai quattro paesi che hanno già scelto di unirsi al nostro progetto - precisa il direttore artistico Luca Aquino - e che ringrazio per la grande sensibilità mostrata verso Riverberi e la musica che proponiamo - presto se ne aggiungeranno degli altri a testimonianza dei margini di crescita della manifestazione che sono ancora molto ampi. Non mancheranno i tradizionali appuntamenti nei luoghi più magici di Benevento città che saranno concentrati a partire dal 14 luglio per arrivare fino al 18. Sveleremo prossimamente i nomi dei protagonisti, per adesso posso dirvi che a San Salvatore si esibirà una fenomenale violoncellista”. Intanto la Banda del Bukò, che già dallo scorso anno è la street-band ufficiale di Riverberi, sta registrando il suo primo disco, che sarà co-prodotto da Riverberi e dalla sezione di Benevento della Croce Rossa Italiana. 



Articolo di Musica / Commenti