Anche i santagatesi possono partecipare al bando per il sostegno all'accesso alle abitazioni in locazione per il 2014

16:38:50 4539 stampa questo articolo
S.Agata dei Goti: palazzo San FrancescoS.Agata dei Goti: palazzo San Francesco

Il sindaco di S. Agata de’ Goti, Carmine Valentino e l’assessore alle Politiche Sociali Giovannina Piccoli rendono noto che, nelle more dell’assegnazione dei fondi da parte della Regione Campania, è indetto un bando di concorso per la concessione dei contributi integrativi ai canoni di locazione per il 2014 in favore dei residenti che siano titolari di contratto ad uso abitativo, regolarmente registrato, di immobili ubicati sul territorio comunale e che non siano di edilizia residenziale pubblica. Il modello di domanda è disponibile presso l’Ufficio Servizi Sociali Comunale, sito alla via Diaz, Palazzo Mosera, oppure scaricabile dal sito internet www.santagatadegoti.net.
Le domande di partecipazione degli aspiranti beneficiari devono essere presentate utilizzando l’apposito modulo predisposto dal Comune, compilate e sottoscritte, allegando la fotocopia fronte retro di un documento di riconoscimento valido del richiedente. Le domande devono essere presentate, complete di documentazione, al Protocollo Generale del Comune, entro il 30° giorno dalla data di pubblicazione (27/10/2014)del bando all’albo pretorio di questo Comune, pena l'esclusione.
La domanda di partecipazione deve inoltre contenere la dichiarazione sostitutiva unica, resa e sottoscritta dal concorrente, ai sensi del decreto legislativo 31 marzo 1998, n. 109 e successive modifiche ed integrazioni, debitamente compilata in ogni sua parte, per la verifica della situazione economica e patrimoniale del nucleo familiare; la dichiarazione resa dal concorrente, ai sensi del D.P.R. 445/2000, per il possesso, unitamente al proprio nucleo familiare, dei requisiti previsti dall'art. 2, lettere a, b, c, d, e ed f della legge regionale 2 luglio 1997, n.18; l’attestazione ISE/ISEE 2014, relativa al reddito 2013; copia del contratto di locazione regolarmente registrato ed in corso di validità per l’anno 2014; eventuale copia del provvedimento di sfratto con dichiarazione, ai sensi del DPR 445/2000, che a seguito dello sfratto è stato stipulato un nuovo contratto di locazione ad uso abitativo, con le modalità stabilite dalla legge n. 431/98; la certificazione, a firma del Responsabile del competente Ufficio Comunale, che attesti che il richiedente fruisce di assistenza da parte dei Servizi Sociali del Comune oppure dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante la fonte accertabile del reddito che contribuisce al pagamento del canone di locazione.
L'Amministrazione provvederà ad effettuare idonei controlli sulle dichiarazioni rese dai concorrenti, a partire da coloro che hanno dichiarato assenza di redditi o redditi inferiori ai canoni corrisposti, disponendo, nei casi accertati di falsa dichiarazione, la decadenza dal beneficio e la denuncia all'Autorità Giudiziaria. L’erogazione dei contributi ai partecipanti è subordinata all’assegnazione ed erogazione da parte della Regione Campania a questo Ente dei fondi all’uopo destinati. In mancanza di assegnazione e trasferimento dei fondi l’Ente, in autotutela, non darà seguito ad alcuna liquidazione di contributi di cui all’art. 11 della legge n. 431/98.



Articolo di Casa / Commenti