Anche Torrecuso entra nel circuito di ‘Riverberi’

16:3:53 4377 stampa questo articolo

Anche Torrecuso aderisce ufficialmente all’edizione 2015 di Riverberi. Dopo Pietrelcina, che ha formalizzato la sua riconferma nelle scorse settimane, quella di Torrecuso è da considerarsi a tutti gli effetti una new entry.
"Siamo appena a gennaio e già due Comuni hanno sottoscritto accordi di collaborazione per ospitare concerti - ha sottolineato il direttore artistico Luca Aquino -. Questo vuol dire che intorno alla manifestazione c’è fermento, e che, per la prossima edizione, considerati i contatti in essere, i comuni della provincia che parteciperanno potrebbero triplicare. Riverberi non è solo un patrimonio del capoluogo, ma dell’intero comprensorio sannita. L’obiettivo di espandersi ed allargare gli orizzonti è finalizzato a questo programma di inclusione territoriale”.
Riverberi ha inoltre trovato un’intesa come mediapartner con "Bla Bla Car", il progetto di condivisione della mobilità privata a basso costo con il quale ha in comune l'idea di sharing, di collaborazione tra le persone e di sostenibilità ambientale. Fondata nel 2006 e con sede a Parigi, BlaBlaCar opera tramite siti web in diverse lingue (tra cui BlaBlaCar.it in italiano) in Italia, Spagna, Francia, Regno Unito, Germania, Portogallo, Paesi Bassi, Belgio, Lussemburgo, Polonia, Russia, Ucraina e Turchia. BlaBlaCar è network che mette in contatto automobilisti con posti liberi a bordo con persone in cerca di un passaggio. La community BlaBlaCar è formata da più di 10milioni di iscritti e conta decine di migliaia di destinazioni in tutta Europa. BlaBlaCar sta creando un modo nuovo, economico e sostenibile di viaggiare per oltre due milioni di persone ogni mese. Per garantire la qualità del matching tra i conducenti e passeggeri, il sito mostra le loro preferenze: fumatori o non, animali accettati in macchina o meno, ecc. Gli utenti specificano, inoltre, il loro grado di "loquacità" scegliendo tra "Bla", "BlaBla" e "BlaBlaBla": da qui il nome BlaBlaCar.



Articolo di Musica / Commenti