Ancora anziani nel mirino, rapinati due pensionati di Sant'Agata de' Goti

9:26:52 2703 stampa questo articolo
Furto in abitazioneFurto in abitazione

A Sant’Agata de’ Goti è la seconda rapina in poco meno di una settimana. Ad essere colpiti sono sempre gli anziani.

È finita ancora una volta la Valle Caudina nel mirino dei banditi che nella notte tra sabato e domenica sono tornati a seminare terrore. Un episodio che colpisce nuovamente Sant’Agata de’ Goti, e di preciso la frazione Bagnoli a due passi dal casertano e dunque, probabilmente, luogo ideale delle scorribande che colpiscono e poi si dileguano attraverso la Fondo Valle Isclero.

La scelta dei rapinatori non viene fatta a caso: anziani e abitazioni isolate in modo da agire in maniera quasi indisturbata e lontani da occhi indiscreti. Infatti, ad essere rapinati sono stati due coniugi di 79 e 73 anni che stavano tranquillamente dormendo in casa. All’improvviso sono stati svegliati dai rumori e si sono ritrovati davanti due banditi a volto coperto e a quel punto non hanno potuto far altro che consegnare il denaro che possedevano: circa 200 euro.

Arraffato il malloppo i due rapinatori sono scappati facendo perdere le proprie tracce mentre di conseguenza scattava l’allarme con l’arrivo sul posto dei Carabinieri che dopo i rilievi ed aver ascoltato i due anziani hanno avviato le indagini per risalire agli autori del colpo.

È dunque la seconda rapina in poco meno di una settimana, l’altra era stata messa a segno nella frazione di Laiano. In quel caso i due coniugi furono minacciati, sempre da due uomini, con una pistola e l’uomo ricevette anche un ceffone da uno dei due rapinatori. Anche in quel caso bottino esiguo: 300 euro e poi subito la fuga. 



Articolo di Cronaca / Commenti