Ancora polemiche in casa PD. Palmieri risponde a Pepe.

12:46:46 4158 stampa questo articolo
Partito DemocraticoPartito Democratico

Non si placano le polemiche in casa PD. Dopo la dura nota di Fausto Pepe che a tratti attaccava il documento dei circoli PD della Valle Telesina, replica uno dei promotori - il segretario del circolo PD di Faicchio, Giovanni Palmieri - dell’incontro tenutosi a marzo a San Salvatore Telesino, sede in cui tale documento è stato costituito e firmato.

A parlare dunque è Giovanni Palmieri, segretario PD del circolo di Faicchio: “È il tempo del cambiamento, quello vero, non quello dei finti renziani saltati sulla nave col vento in poppa ma poi improvvisamente svaniti. Per cambiare la Campania occorre una radicale rivoluzione ed è necessario che il Partito Democratico sannita abbia voce in capitolo per favorire questo processo”.

Il passaggio in cui il segretario del circolo PD di Faicchio risponde alla nota di Pepe.

“Dispiace che alcuni renziani della prima ora che oggi urlano ad una contrapposizione capoluogo/territorio da loro stessi creata, oggi non condividano il nostro documento. Deve finire il tempo dell’ipocrisia e dei protagonismi di coloro che oggi tentano di distorcere la realtà dei fatti: il documento dei circoli telesini non mira ad attaccare nessuno ma rileva la difficoltà di ricambio generazionale delle classi dirigenti e contesta solo la tentata marginalizzazione di un territorio”.

L’appello all’unità e la posizione sulla contrapposizione città – provincia.

“Per noi non esiste contrapposizione ma occorre camminare uniti per cambiare le cose e rispondere alle difficoltà della gente. La città ha numerosi rappresentanti negli enti sovracomunali: 4 rappresentanti in provincia (di cui 2 alla opposizione), 1 al governo,1 in parlamento (NCD). Pertanto non si senta offesa. Non ve n’è motivo. Dobbiamo ripartire da una profonda riflessione culturale su cui solo può basarsi una buona pratica politica e bisogna farlo tutti insieme senza ulteriori polemiche derivanti da legittime aspirazioni personali non soddisfatte. Noi diciamo la nostra e proponiamo la nostra visione delle cose e quel che secondo noi occorre per metterci in linea con il rinnovamento che sta avvenendo nel resto d’Italia e liberare la Campania dalla vecchia politica e dagli arrembanti. Piaccia o no a qualcuno. Per cui chiediamo di evitare strumentalizzazioni del nostro documento liberamente ispirato da una visione diversa e nuova della politica. Per noi non esistono contrapposizioni. Procediamo uniti per liberare la Campania".



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti