Angela Giamattei conquista il III titolo nazionale universitario consecutivo

17:40:17 4731 stampa questo articolo
Campionati nazionali UniversitariCampionati nazionali Universitari

Domenica 24 maggio la judoka sannita Angela Giamattei ha trionfato per la terza volta consecutiva ai campionati nazionali universitari indossando la divisa del CUS Benevento. L’allieva del maestro Salvatore Di Paola, pluricampionessa italiana, da mesi sta effettuando una preparazione tecnica e atletica anche sotto la supervisione di istruttori nazionali che la porterà a partecipare con la nazionale italiana alle Universiadi in programma il 6-7-8- luglio 2015 a Gwangju in Corea.

La Giamattei ha affrontato sul tatami nel rush finale, in semifinale, la bolognese Cristina Grosu superandola per ippon e in finale la rappresentante del Cus Milano Shanon Ruggeri sconfitta sempre per ippon, a dimostrazione di una assoluta superiorità.

Grande soddisfazione nel team dei tecnici per una judoka che sembra aver ritrovato, insieme alla voglia di ritornare protagonista sul tatami, il giusto percorso per affermarsi a livello nazionale e provare a togliersi altre soddisfazioni anche in campo internazionale, come il suo talento le consentirebbe.
Prossimo appuntamento per Angela Giamattei è la finale della Coppa Italia a Crotone il 30 e 31 maggio.

Degni di menzione sono gli altri atleti che hanno fatto parte, con onore, della spedizione a Salsomaggiore: Di Serio Manuel – Trezza Gianmaria – Bartiromo Marco – Cirillo Fasano – Rizzo Niko, tutti del CUS Salerno.

A Salsomaggiore il maestro Salvatore Di Paola insieme al responsabile provinciale FIJLKAM di Salerno Armando Angelotti ha guidato la selezione CUS di Salerno e di Benevento.



Articolo di Sport / Commenti