Annunciata la chiusura dell'Ipercoop di Benevento al centro 'I Sanniti'

12:8:55 12158 stampa questo articolo

Nostro servizio - A quattro anni dall'apertura presso il Centro Commerciale "I Sanniti" dell'Ipercoop, la Direzione Aziendale di Unicoop Tirreno ha fatto sapere, in una lettera ai propri dipendenti e ai soci Coop, che non ha intenzione di proseguire le attività a Benevento.

"L’Ipercoop di Benevento - si legge nella nota -, a causa innanzitutto di una gestione del centro (I Sanniti) del tutto insufficiente e con costi di struttura a nostro carico molto elevati, non riesce ad arrestare la caduta di vendite e il peggioramento del conto economico che ha fatto registrare nel 2010 una perdita superiore a tre milioni di euro. Per questi motivi la Cooperativa ha deciso di non rinnovare il contratto di locazione in scadenza nel prossimo mese di giugno".

Il punto vendita Coop all'interno del centro commerciale, dunque, chiude i battenti. Sul futuro dei dipendenti e sulle scelte commerciali della Coop a Benevento non è ancora possibile dare notizie certe.

A tal proposito questo è quanto riportato nella lettera di Unicoop: "In questa fase sono in corso contatti con la proprietà del centro stesso. In questi contatti la Cooperativa ha manifestato la propria disponibilità a contribuire a soluzioni in grado di garantire la tenuta dei livelli occupazionali".
Luigi Mastromarino



Articolo di / Commenti