Antei, il suo agente afferma: "Luca fa parte di un progetto ambizioso e dimostrera' il suo valore con il Benevento"

19:28:18 8098 stampa questo articolo
Agente Antei foto periodicodaily.comAgente Antei foto periodicodaily.com

Danilo Caravello, agente del difensore Luca Antei, a IlQuaderno.it ha rilasciato alcune affermazioni sul mercato del Benevento e sulle ambizioni della società giallorossa.

Bucchi è un allenatore emergente, assolutamente in gamba. Ha già dimostrato in serie B di essere in grado di competere per poter vincere il campionato. A Sassuolo la sua avventura non è andata benissimo per una serie di circostanze, però sono convinto che farà bene e si farà apprezzare dai tifosi beneventani. Antei ha un contratto con i Benevento, la società ha fatto un investimento importante sul cartellino del ragazzo. Lui e Bucchi hanno avuto modo di conoscersi a Sassuolo e anche di stimarsi. E’ assolutamente un punto fermo sia per la società che per l'allenatore. Siamo a disposizione di questo progetto ambizioso e abbiamo intenzione di dimostrare quanto ci eravamo prefissi lo scorso anno, dove soltanto la sfortuna ci ha bloccato".

“Si parla di tanti nomi -continua l’agente - ma credo che se rimanessero tutti i calciatori che sono di proprietà, il Benevento avrebbe, senza ombra di dubbio, una squadra in grado di  poter vincere la serie B . E’ normale che l’organico verrà rinnovato perché ci sono molte richieste. Nomi di calciatori come Maggio e Nocerino, comunque, per i quali parla il curriculum, dimostrano la bontà del progetto. Tello è un altro calciatore che, nonostante la giovane età, ha già mostrato il suo valore”.

Il discorso, poi, scivola su Brignola, il possibile modulo tattico di Bucchi e Viola: “La mia sensazione è che il presidente Vigorito farà sicuramente una richiesta importante per il ragazzo. Credo, però, che per quanto dimostrato e per età, non sarà semplice poterlo trattenere. Se dovesse arrivare la giusta offerta, e credo che arriverà, il presidente non negherà al ragazzo la chance di andare. Le richieste non mancano, si parla di Atalanta, Sassuolo e tanti altri club. E’ anche normale, visto che si tratta di un classe ’99 che si è messo in luce quest’anno. E' anche  possibile che nella trattativa possano esserci delle contropartite”.

“Credo che il modulo di Bucchi possa essere il 4-3-3, bisognerà capire chi entrerà e chi uscirà. E’ chiaro che con Coda e Iemmello, se non dovessero restare Guilherme e Brignola, ci vorranno degli esterni. Senza trascurare il centrocampo che, con Viola, ha un play basso importante. Penso che il presidente non lo darà mai, a meno che non arrivino offerte importanti. In quel caso bisognerebbe rimpiazzarlo adeguatamente”.

Magari potrebbe restare e far coppia con Dezi: “E' un elemento che a Bucchi piace molto perché l’ha già avuto. Insieme sarebbero perfetti". L'agente Danilo Caravello chiude con un auspicio: "Rivolgo il vostro in bocca al lupo ad Antei, è ora che la sfortuna lo lasci stare. La speranza è quella di risentirci presto, con Luca protagonista e il Benevento di nuovo in A”.
Claudio Donato



Articolo di Calcio / Commenti