Apice, il Forum dei Giovani e Telethon ancora insieme per la ricerca

16:51:23 3021 stampa questo articolo
Apice, Telethon Apice, Telethon

La Fondazione Telethon lavora dando priorità a quelle malattie che per la loro rarità sono trascurate dai grandi investimenti pubblici.

Il Forum dei Giovani del comune di Apice risponde all’appello della “Fondazione Italiana Telethon”, anche quest’anno saremo volontari e sposeremo la missione della Fondazione, far avanzare la ricerca verso la cura delle malattie rare.

La Fondazione Telethon lavora dando priorità a quelle malattie che per la loro rarità sono trascurate dai grandi investimenti pubblici e industriali, selezionando i migliori ricercatori in Italia e i progetti più promettenti, coinvolgendo tutti gli Italiani nella lotta contro le malattie genetiche e informando chi li aiuta su come investono i fondi raccolti.

"Noi giovani - spiegano dal Forum - vogliamo essere vicini a persone che soffrono, mettendoci a disposizione di Telethon, attraverso l’organizzazione di diverse iniziative, cercando di raggiungere una più alta cifra possibile da donare alla Fondazione stessa".

Al fine di garantire maggiore eco all’iniziativa e coinvolgere quanti più cittadini possibili, il Forum ha organizzato una presentazione della “Campagna Telethon 2017/2018”, domani 10 dicembre 2017 alle ore 19.00, presso la sala parrocchiale di Santa Maria Assunta e San Bartolomeo di Apice, dove interverranno esponenti della ricerca e delle istituzioni, tra i quali : Agostino Annunziata, coordinatore provinciale Telethon; Ida Antonietta Albanese, sindaco del Comune di Apice; Antonio Ciervo e Giuseppe Paccone, rappresentanti del Forum Giovani della Regione Campania; don Ezio Rotondi, parroco di Apice.



Articolo di Volontariato / Commenti