Apice. Problemi di corrispondenza. Incontro tra Comune, Poste e U.Di.Con

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A seguito delle segnalazioni in merito ai disagi della corrispondenza nel Comune di Apice si è tenuto su invito del responsabile dell’associazione dei consumatori U. Di. Con., Michele Mesisca e del responsabile legale dell’associazione Mara Errico un incontro alla presenza del primo cittadino di Apice, Ida Antonietta Albanese . Il responsabile dell’U.di.con i il suo legale hanno esposto alla responsabile qualità di Poste Italiane Anna Stile, presente anche lei all'incontro, i problemi segnalati dai cittadini.
La responsabile ha condiviso che nell’ultimo periodo la distribuzione quotidiana della corrispondenza, in alcune zone di recapito ha effettivamente subito un rallentamento determinato da assenze, non brevi, di alcuni portalettere. Stile ha dal canto suo segnalato al sindaco, nello spirito di collaborazione attivata, le difficoltà che incontrano gli operatori del recapito soprattutto durante le sostituzioni, per la carenza di numerazione civica.
l primo cittadino ha condiviso con la rappresentante di Poste e con il responsabile dell’associazione, la necessità di aggiornare la toponomastica del paese provvedendo all’attribuzione dei numeri civici ed inviare una comunicazione a tutte le famiglie di Apice – sarà consegnata dai portalettere al loro domicilio – con la quale vengono invitate ad esporre la cassetta della posta all’esterno della proprietà privata fronte strada e ad indicare sempre con completezza i propri indirizzi esortandoli a comunicare gli indirizzi corretti, qualora ne ravvedessero le inesattezze, ai fornitori di utenze come luce, gas, acqua, telefono ed altro.
Con la sostituzione in caso di assenza dei portalettere, data l’assenza dei numeri civici e la progressiva meccanizzazione del servizio, queste inesattezze rendono ancora più difficile, se non impossibile, la consegna della corrispondenza.
Comune , Poste e U.Di.Con si sono dichiarate disponibili, nello spirito di collaborazione, ad attivare un filo diretto per segnalare eventuali problematiche o criticità che dovessero emergere e per risolverle al fine di assicurare ai cittadini un servizio ottimale di consegna della corrispondenza.


 



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