Apice. Tutto pronto per la due giorni democratica, tra convegni e musica

9:0:42 2645 stampa questo articolo

Dopo il bilancio positivo della Festa dell'Unità dell'Alto Sannio dello scorso fine settimana, è il momento del weekend Democratico di Apice con una nuova Festa dell'Unità in programma in piazza della Ricostruzione sabato 20 e domenica 21 settembre. Due giorni per discutere delle prospettive del territorio, delle risorse e delle opportunità. Il PD di Apice lo farà con ospiti esterni ma, soprattutto, con la comunità.
Il programma parte sabato 20 settembre alle 17 con il dibattito “Le nostre idee per cambiare Apice" con Raffaele Bonavita, Segretario Giovani democratici di Apice, Michele Donato Limongelli e Antonella Pepe, consiglieri comunali. Alle 18.30 "Agricoltura: terra di opportunità" con Antonio Iavarone, segretario provinciale GD Benevento, Raffaele Amore, Presidente provinciale Confederazione Italiana degli Agricoltori; Gennarino Masiello, Presidente provinciale Coldiretti; Giulia Abbate, Consigliere regionale PD e Corrado Martinangelo, Segreteria particolare Ministero delle politiche agricole. Alle 21.30 “I Malaffare” in concerto.
Domenica 21 settembre il sipario si alza alle 10,30 con il convegno “Sblocca Sannio. Lo sviluppo passa da qui" con gli interventi di Erasmo Mortaruolo, Segretario Provinciale del PD; Michele Grimaldi, Segreteria regionale PD Campania; Massimo Paolucci, Europarlamentare PD e Umberto Del Basso De Caro, Sottosegretario alle infrastrutture e ai trasporti. Alle 18 nuovo convegno dal titolo “La sfida del PD: mille giorni per il futuro” con Antonella Pepe, Segretario regionale GD Campania - consigliere comunale; Valentina Paris, componente della Commissione Lavoro della Camera dei Deputati e membro della Segreteria Nazionale del PD e Pina Picierno, Europarlamentare PD. Modera il dibattito Pellegrino Giornale, giornalista e blogger. La serata si conclude con gli “Ethnosisma in concerto”. Nel corso della due giorni saranno allestiti stand gastronomici dove degustare diverse specialità culinarie.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti