Apollosa. Mobilitazione per Luigi che vive in un bosco ed e' senza lavoro

11:45:38 3978 stampa questo articolo

Vive in condizioni precarie da 7 anni, in assoluta povertà. Una condizione non più sopportabile resa nota da "Apollosa in Movimento" per sollecitare le autorità locali affinchè trovino qualche soluzione.

“Vive da circa 7 anni in condizione di povertà assoluta, dimorando in vecchie case abbandonate e fatiscenti. Con l’approssimarsi dell’inverno il riparo diventa una sfida difficile per il corpo e la mente di una persona non più giovane, soprattutto se quel minimo di riparo gli viene negato”. È la triste storia di Luigi, resa nota dal gruppo politico Apollosa In Movimento che ormai da anni vive in una situazione abbastanza precaria e si appella al Comune del centro sannita.

Il movimento politico appare fortemente preoccupato da questa grave situazione di povertà assoluta ed attacca l’amministrazione comunale rea di aver fato poco rispetto “alle richieste insistenti del nostro concittadino”. “Il 23 Giugno – continua il racconto – Luigi presentava al Comune di Apollosa un’istanza, dopo svariate richieste verbali, nella quale faceva presente agli amministratori le sue vicissitudini, ovvero, la sua permanente disoccupazione e soprattutto senza dimora (ad oggi vive in un bosco). Apollosa In Movimento chiede all’amministrazione comunale di dare risposte concrete alle istanze di un cittadino indigente, caso unico ed estremo, considerato che sono trascorsi i termini previsti dalla legge. Questo gruppo politico, sorto ad Apollosa circa due anni fa e ispirato ai principi del Movimento 5 Stelle, è sensibile ai diritti fondamentali della persona e in difesa degli ultimi”.



Articolo di Disagio sociale / Commenti