Appello Azione Cattolica diocesi Cerreto, Lonardo: "Lo accolgo con piacere"

12:8:25 2150 stampa questo articolo
Sandra LonardoSandra Lonardo

Lady Mastella: “Non è mai venuto meno il mio impegno a favore del territorio".

“Accolgo con molto piacere l’appello dell’Azione Cattolica della Diocesi di Cerreto Sannita - Telese - Sant’Agata de’ Goti. Quelli esposti nel documento sono temi a me molto cari per i quali mi sono da sempre spesa ed impegnata, con il volontariato, l’associazionismo e nel corso della mia vita politica”.

Così Sandra Lonardo, candidata al Senato di Forza Italia nelle prossime elezioni politiche del 4 marzo,che risponde all’appello lanciato dall’Azione Cattolica della Diocesi di Cerreto Sannita – Telese – Sant’Agata de’Goti (leggi qui)su temi quali su giustizia sociale, legalità, accoglienza e integrazione sociale, lavoro, ambiente. Temi, che sarebbero stati poco presenti all’interno di questa campagna elettorale.

“Non è mai venuto meno il mio impegno a favore del territorio – ha precisato lady Mastella - le cui emergenze mi sono particolarmente note. Proprio perché conosco i problemi della mia gente credo che delle tante priorità che il prossimo Governo si troverà ad affrontare, al primo posto ci sarà la questione
lavoro. Per una terra come la nostra si tratta di una piaga endemica che peggiora di giorno in giorno le condizioni di vivibilità dei comuni e delle città. E’ nelle pieghe di questo disagio che cresce poi la delinquenza e la manovalanza per il malaffare. Noi siamo convinti che sostenere le aziende sia la principale iniziativa per facilitare la creazione di ricchezza e posti di lavoro. Un circolo virtuoso che non deve essere penalizzato dalla tassazione che frena e scoraggia tante possibili imprese. Mi è capitato personalmente di misurarmi con le norme, i vincoli e le tasse che possono colpire una piccola azienda: ho capito perché tanti imprenditori sperano in un regime di regole più chiaro, più certo. Misure come la flat tax sono pensate per dare risposte a queste esigenze. Misure facilmente realizzabili e risultati che potrebbero essere velocemente percepibili: non sono promesse mirabolanti ma proposte concrete. Un aumento della ricchezza in circolazione nel Paese avrebbe l’effetto di rendere più tollerabile il peso di un’immigrazione che ha cambiato il volto di tantissime nostre comunità e che oggi viene facilmente percepito come ostile. Una effettiva regolamentazione dei flussi, utile anche a prevenire immani sciagure sottraendo business ai mercati di esseri umani, è necessaria. Per questo occorre un Governo autorevole, esperto ed in grado di attuare un indirizzo preciso anche nella politica verso l’Estero”.

Per l’ex presidente del Consiglio Regionale della Campania: “I problemi sono tutti connessi tra loro, un ordine di priorità sembra difficile, l’Italia tutta nei prossimi anni sarà chiamata ad affrontare numerosi esami”.

Inoltre,ha aggiunto: “Sono tanti i temi da affrontare e gli interessi dei cittadini che devono ritornare al centro del dibattito, dalla sanità alla giustizia, occorrono riforme strutturali che garantiscano standard europei nella qualità dei servizi. Per la sanità questo significa poter accedere a prestazioni di qualità, diversamente da quanto previsto per le aree interne della Campania dal nuovo decreto (Macro-Area) firmato dal Governatore De Luca, Commissario per la Sanità campana. Per la Giustizia, invece, standard minimi che riducano i tempi di durata dei processi e che garantiscano il cittadino”.

E ha concluso: “Condivido tra i tanti pregi di questa bella iniziativa, la volontà di ancorare i candidati ed i futuri parlamentari a precisi impegni su
questioni importanti che investono il territorio: la politica deve recuperare un vincolo di responsabilità con gli elettori. Un impegno che da figlia orgogliosa di questa nostra terra mi vede facilmente in prima linea”.



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti