Appuntamento a Villa Beatrice con la letteratura femminile

12:14:19 4264 stampa questo articolo
Villa BeatriceVilla Beatrice

La Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari terrà, sabato 23 maggio, alle ore 18.00, nello scenario di Villa Beatrice, l’ultimo appuntamento del ciclo di conversazioni letterarie sul tema "La grazia del saper vivere. Conversazioni sulla scrittura femminile impegnata sul fronte dell’esistenza".

L'iniziativa è stata un vero e proprio salotto letterario di genere che ha visto la collaborazione degli allievi del Liceo Musicale “G. Guacci”. Curatrici dell’iniziativa, rispettivamente per la parte letteraria e per la parte musicale, sono le socie Adriana Pedicini, scrittrice, e Selene Pedicini, violinista.

Il tema del quinto ed ultimo incontro è La donna in giallo. Tra realtà e fantasia: la tratta delle ragazze straniere in “Anime graffiate” di M. Rizzi, relatrici Giovanna Reveruzzi e Maria Rizzi.

L’accompagnamento musicale sarà a cura di Federico De Conno, iscritto al IV anno del Liceo Musicale nella classe del M° Antonio Passaro. Il giovane chitarrista ha già vinto diversi concorsi nazionali e internazionali e suona su una chitarra costruita dal liutaio aretino M° Luciano Maggi. L’ingresso è libero.

 



Articolo di Letteratura / Commenti