APU, Ciccopiedi(FI): "al fianco del sindaco di Limatola per sostenere i lavoratori campani"

16:16:13 2402 stampa questo articolo
Leonardo Ciccopiedi Leonardo Ciccopiedi

"Parisi si e’ fatto portavoce degli oltre tremila lavoratori provenienti da tutto il territorio campano scrivendo una lettera al Ministro Di Maio".

“Imperversa in questi giorni sui media nazionali il dibattito sugli interventi per incrementare i posti di lavoro. Ma in Campania i lavoratori vengono mandati a casa. La questione degli APU, i cosiddetti lavoratori per Attività di Pubblica Utilità, utilizzati ed abbandonati dalle istituzioni, infatti, lascia sgomenti”.

Così Leonardo Ciccopiedi, responsabile dell’Organizzazione di Forza Italia per la Provincia di Benevento intervenuto sulla vicenda dei lavoratori per Attività di Pubblica Utilità(APU) che sostiene la battaglia portata avanti dal sindaco di Limatola, Domenico Parisi.

“Il Presidente della Regione De Luca – spiega Ciccopiedi – non rifinanzia il progetto benchè disponga di notevoli risorse su quel capitolo di spesa, mentre il Ministro del Lavoro Di Maio, fa orecchie da mercante. Eppure la vicenda APU potrebbe essere il miglior modo per iniziare a rendere effettivo e reale il reddito di cittadinanza. A segnalare il problema degli APU, come capofila agguerrito della battaglia, il sindaco di Limatola, Domenico Parisi, che aveva presso il suo ente 14 lavoratori ex precettori di ammortizzatori sociali e di sostegno al reddito, non rifinanziati dalla Regione. Parisi si e’ fatto inoltre portavoce degli oltre tremila lavoratori provenienti da tutto il territorio campano scrivendo una lettera al Ministro Di Maio. Forza Italia sta già intervenendo ad ogni livello, dalla Regione al Parlamento, per lanciare l’allarme. Gli APU - a differenza di tanti proclami, come quello smentito persino dal Presidente dell’INPS Boeri - sono tra gli strumenti più utili ed efficaci per sostenere il lavoro ed aiutare le pubbliche amministrazioni. Il mancato rifinanziamento vedrà sul lastrico migliaia di famiglie. E questo è un dato incontrovertibile!” . 



Articolo di Partiti e associazioni / Commenti