Arcadia e Istituto de' Liguori: parte il progetto di Altenanza Scuola - Lavoro

17:6:39 2994 stampa questo articolo
Scuola - Lavoro Scuola - Lavoro

Al via domani il progetto di alternanza scuola lavoro Creare Comunicazione

I ragazzi dell’Istituto dè Liguori di Sant’Agata de’ Goti sono pronti ad immergersi in un viaggio nel mondo della comunicazione, tra social network e strategie di marketing.  Prenderà il via infatti domani un nuovo progetto di Alternanza Scuola Lavoro che vedrà per il secondo anno consecutivo Arcadia srl partner dell’istituto dè Liguori nel percorso formativo destinato agli alunni delle classi IV del Liceo Scientifico Opzioni Scienze Applicate e Liceo Scientifico Tradizionale.

Creare la Comunicazione”, questo il nome del progetto: 75 ore di stage formativo che vedrà i ragazzi del de’ Liguori impegnati sia in aula che in azienda, presso la sede dell’agenzia di comunicazione in via Capellino a Sant’Agata de’ Goti. I ragazzi potranno così proseguire il percorso di formazione che li aveva visti protagonisti in primavera nella realizzazione di una campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata, obiettivo finale del progetto di ASL “Comunicazione tra web, social e strategie offline” avviato dall’istituto santagatese in sinergia con l’agenzia di comunicazione.

Gli studenti, accompagnati dal Tutor aziendale, Domenico Giordano, e dai tutor scolastici, Francesca Sabina Golia e Fabio Ciao, intraprenderanno attività laboratoriali per conoscere le incognite e i pericoli delle nuove forme di comunicazione, la social comunication, l’efficacia del messaggio targetizzato, il ruolo delle immagini nella comunicazione, gli strumenti per produrre messaggi comunicativi validi. Ancora un ulteriore tassello posto dalla scuola per la valorizzazione dei percorsi di alternanza scuola lavoro voluti dalla legge di riforma che il dè Liguori sta portando avanti con risultati apprezzabili in termini di competenze specifiche conseguite dagli studenti e di impulso al processo di orientamento alle opportunità professionali emergenti.



Articolo di Scuola / Commenti