Arcidiocesi: al via i percorsi biblici sulla Parola di Dio

12:21:18 6162 stampa questo articolo
Chiesa SS. AnnunziataChiesa SS. Annunziata

A partire dal 27 marzo l’Ufficio diocesano per la Cultura e i Beni culturali propone un ciclo di incontri dal titolo La Parola… e le parole. Percorsi biblici per la città dell’uomo. Gli appuntamenti. cinque in tutto, avranno tra i relatori che commenteranno brani biblici dell’Antico e del Nuovo testamento mons. Mario Iadanza, storico del Cristianesimo, padre Francesco De Feo, biblista, e l’on. Clemente Mastella.

“Molte cose che nelle Sacre Scritture da solo non sono riuscito a capire, le ho comprese, mettendomi di fronte ai miei fratelli” (San Gregorio Magno): è da questa convinzione che l’Ufficio per i Beni culturali ha inteso promuovere questa iniziativa, occasione di lettura della Parola di Dio ma soprattutto di confronto tra “i fratelli” per tradurre in esperienza di vita il messaggio evangelico.

Il primo incontro si svolgerà alle ore 18.00 presso la chiesa della SS. di Benevento, avrà come tema centrale la pace e verterà sul capitolo 2 della Lettera di San Paolo agli Efesini.

Le successive riflessioni si terranno sempre alle ore 18.00 presso la Chiesa della SS. Annunziata in Benevento, il 24 aprile, il 29 maggio, il 12 ed il 26 giugno. 



Articolo di Chiesa / Commenti