Aria di derby. Curva e settore ospiti sold out. Apprensione per Ceravolo

9:32:30 3056 stampa questo articolo
Benevento Curva SudBenevento Curva Sud

Il calcio d'inizio è fissato per le ore 17.30 mentre i cancelli del Vigorito apriranno alle ore 15.00. Sold out settore ospiti e Curva Sud.

La doppia sconfitta in casa sannita ha fatto scivolare il Benevento dal sogno primato al 4 posto. Ora i giallorossi sono costretti a guardarsi le spalle dal Bari e dal ritrovato Cittadella. Le prime della classe però – Frosinone, Spal e Verona – restano alla portata. Ma a preoccupare di più è l’emergenza “infortuni” che si vive ai piedi della Dormiente. Situazione “aggravata” da un mercato di riparazione – quello di gennaio – rimasto blando, non che servisse una rivoluzione in stile Bari, ma la mancanza di un esterno e di una punta ora pesa. Anche perché agli infortuni vanno sommate le assenze per squalifica e l’utilizzo forzato, quasi sempre, degli stessi uomini.

Pesa, perché contro la Salernitana domenica è in forse l’utilizzo di Ceravolo che nel match di Novara ha guadagnato anzitempo gli spogliatoi per un problema muscolare e anche Cissè non è al meglio della condizione. L’infermeria resta affollata con i vari Padella, De Falco ed Eramo che potrebbero tornare ad allenarsi in gruppo dalla prossima settimana. Discorso diverso per Puscas che resterà ancora fermo ai box. Torneranno invece disponibili Ciciretti e Chibsah appiedati per un turno dal giudice sportivo.

Discorso diverso in casa granata. Bollini e i suoi sono in ritiro dopo a Paestum per preparare un derby che arriva in un momento delicatissimo. Scelta “punitiva” per la Salernitana – 1 punto in 3 partita e zona play out ad un passo – che nei giorni scorsi aveva anche subito la dura contestazione dei propri tifosi, che però al Ciro Vigorito ci saranno e non faranno mancare il proprio appoggio alla squadra. Bollini in vista della sfida nel Sannio dovrà fare a meno di Vitale, squalificato, e spera di recuperare Bernardini in difesa mentre anche se in panca potrebbe essere della contesa anche Della Rocca. In avanti i posti sicuri sarebbero quelli di Coda e Rosina mentre il terzo uscirà dal ballottaggio tra Improta e Donnarumma. Attenzione però, perché potrebbe essere anche Zito, ex di turno, a chiudere il tridente. D’altronde l’esperimento visto a Vicenza con Vitale sembrava anche riuscito.

Tifosi e piano traffico


A Salerno i 1000 biglietti a disposizione dei granata sono andati praticamente a ruba mentre sponda Benevento è già sold out la Curva Sud e ciò lascia presagire che al Vigorito ci sarà un ulteriore bagno di folla dopo il dato record con il Bari. Proprio per questo è stato proposto un piano, anche per decongestionare il traffico del deflusso, che riguarda il trasporto pubblico urbano. In pratica, le linee 2-3-5-12 che abitualmente giungono al Rione Libertà, con una modifica fermerebbero nei pressi dello Stadio e la Trotta Bus – che gestisce il servizio dopo il fallimento Amts – ha proposto anche il rafforzamento, con ulteriori mezzi, in caso di necessità.

Michele Palmieri



Articolo di Serie B / Benevento / Commenti