Armati e a volto coperto rapinano due anziani a Pontelandolfo. Rubati 12 mila euro

16:31:29 4202 stampa questo articolo
Furto in casaFurto in casa

Quattro uomini armati di pistola e coltello ed a volto coperto hanno fatto irruzione nella tarda serata di ieri in un’abitazione di Pontelandolfo. Dopo aver legato i due anziani hanno portato via circa 12 mila euro.

A Pontelandolfo, intorno alle 23.30 di ieri in contrada Lombardara, presso l'abitazione di due coniugi un 82enne ed una 76enne, residenti a Caracas in Venezuela, quattro uomini con il volto travisato e muniti guanti, di cui uno armato di pistola e gli altri con coltello, dopo aver forzato e rotto la vetrata di ingresso, si sono introdotti all'interno dell'abitazione della coppia.

Ai due anziani sono state legate le mani con delle fascette in plastica e subito dopo i malviventi hanno iniziato a mettere a soqquadro l'abitazione alla ricerca di oggetti preziosi, ma non contenti di quanto trovato fino a quel momento, i rapinatori hanno minacciato con un coltello la signora che li assecondava e indicava loro dove trovare circa 12 mila euro in denaro nascosti nel garage annesso.

Subito dopo i quattro malfattori si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce. Nel frattempo, l'uomo immobilizzato, dopo qualche minuto, è riuscito a liberarsi e dare l'allarme avvertendo i Carabinieri che, appena ricevuta la segnalazione hanno allertato tutte le pattuglie del Comando provinciale e istituito posti di controllo volti a intercettare i ladri in fuga. Posti di blocco però, che non hanno dato l'esito sperato. Fortunatamente invece, i due coniugi non hanno riportato lesioni.

Dopo un primo sopralluogo ed i rilevi tecnici dei Carabinieri della locale Stazione e del Nucleo Operativo della Compagnia di Cerreto Sannita gli stessi Militari hanno avviato le indagini del caso per riuscire a identificare gli autori dell'episodio criminoso.



Articolo di Cronaca / Commenti