Armi, droga e 200 mila euro nascosti in una villa per ricevimenti. Arrestato Arturo Sparandeo

9:7:41 18595 stampa questo articolo
Sequestro Carabinieri - arresto SparandeoSequestro Carabinieri - arresto Sparandeo

Nella tarda serata di ieri un’operazione condotta dai Carabinieri ha portato all’arresto di un 49enne del capoluogo.

Hanno sequestrato 200 mila euro in contanti, mezzo chilo di cocaina e due pistole gli uomini dell’Arma dei Carabinieri che nella tarda serata di ieri hanno fatto irruzione all’interno di villa utilizzata per ricevimenti del quartiere Pacevecchia a Benevento. L’operazione è stata seguita anche da altre perquisizioni in altri punti della città.

Le manette sono scattate per Arturo Sparandeo, 49enne del capoluogo, colto in flagranza di reato, nella lussuosa villa dove i Carabinieri hanno ritrovato oltre i soldi, la droga e le armi anche una boma carta. L’uomo che dovrà rispondere dei reati di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, ricettazione e detenzione abusiva di armi comuni da sparo e materiale esplodente, è stato poi condotto in carcere a Secondigliano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

L'indagine coordinata dai magistrati della Procura della Repubblica di Benevento  e condotta dai Carabinieri del Reparto Operativo del Comando
Provinciale
 ha consentito il rinvenimento e il conseguente sequestro di 600 grammi di cocaina, sostanza da taglio e materiale utilizzato per il confezionamento delle dosi di droga, una pistola Beretta cal. 6.35 risultata rubata a Benevento nel 2007 e reletivo munizionamento, una pistola Beretta cal. 7.65, su cui saranno eseguiti ulteriori accertamenti, e relativo munizionamento, la somma di 210 mila euro in banconote di vario taglio,
un ordigno artigianale del tipo “bomba carta”. La villa, di cui Sparandeo figurava come il custode, è stata ora sottoposta a sequestro. 



Articolo di Cronaca / Commenti