Arpaia, coppia di rumeni arrestata dai Carabinieri. Avevano rapinato anziano

9:44:53 3136 stampa questo articolo
Arresto dei CarabinieriArresto dei Carabinieri

I due arrestati, dopo aver strattonato e buttato a terra un pensionato di 67 anni, e gli hanno strappato dal collo una collana in oro e derubato del portafogli.

Ad Arpaia, nella serata di ieri, i Carabinieri della locale Stazione in collaborazione con quelli del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montesarchio hanno tratto in arresto in flagranza di reato un uomo e una donna di nazionalità rumena, domiciliati presso un campo nomadi di Napoli, perché ritenuti responsabili del reato di rapina ai danni di un pensionato. Si tratta di due incensurati, lui Ghence Olteanu, 40enne e lei Croitoru Sunita, 31enne.

Vittima, un pensionato 67 enne di Arpaia, che è stato prima strattonato e poi buttato a terra dai due malviventi che gli hanno strappato una collanina in oro e portato via il portafogli, che l’uomo aveva nella tasca dei pantaloni contenente circa 100 euro in contanti.

I militari della Stazione Carabinieri di Arpaia in quel momento di pattuglia, a seguito della segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa dei Carabinieri, sono intervenuti in maniera tempestiva tanto da riuscire a bloccare la coppia nelle immediate vicinanze in cui era accaduto il fatto e a sottoporli a perquisizione personale recuperando così parte della refurtiva - il denaro contenuto nel portafogli - riconsegnandolo allo stessa vittima, ancora traumatizzata da quanto accadutogli e che si è riservata di ricorrere eventualmente alle cure mediche.

Pertanto, i due rumeni, sono stati tratti in arresto con l’accusa di rapina e trasferiti alla locale Casa Circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.



Articolo di Cronaca / Commenti