Arpaia.Tragedia sul lavoro, perde la vita operaio di Apollosa

12:30:58 7584 stampa questo articolo
Arpaia, incidente sul lavoro Arpaia, incidente sul lavoro

Ennesima morte sul lavoro nella provincia sannita. Questa volta è accaduto ad Arpaia. A perdere la vita un operaio di Apollosa.

Era intento ad effettuare lavori di scavo all’interno di un fossato di circa 2 metri quando è stato travolto da una massa di terra che scivolava dalla parte superiore. Ha così perso la vita P.P., 50enne di Apollosa. L'incidente mortale è avvenuto questa mattina poco dopo le 11. Dalle prima ricostruzione sembrerebbe che la strada abbia ceduto provocando così una voragine.

Al momento della frana l'operai si trovava in via Carducci ad Arpaia insieme ad altri colleghi della ditta di Generali Srl di San Martino Valle Caudina che hanno subito dato l'allarme.

Sul luogo sono intervenuti i carabinieri, il personale dell’Arma dell’Ispettorato del Lavoro di Benevento, i sanitari del 118 e i Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Benevento e del distaccamento di Bonea.

Sono stati proprio i caschi rossi ad estrarre il corpo dell'operaio finito nella fosse, completamente ricoperto dalle macerie. Il personale sanitario presente sul posto non ha potuto fare altro che constatare il decesso del 50enne.

La salma, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata trasportata presso l’obitorio dell’ospedale “Rummo” di Benevento, mentre
l’area è ora sotto sequestro.

Sono state avviate tutte le verifiche del caso per accertare l’esatta dinamica di quanto accaduto. 



Articolo di Cronaca / Commenti