Arpaise, previsti 290mila euro per il rifacimento della Strada provinciale 1

14:36:13 2083 stampa questo articolo
Arpaise (foto di archivio)Arpaise (foto di archivio)

Approvato il progetto preliminare per la messa in sicurezza della Strada provinciale 1 ad Arpaise. A comunicarlo è lo stesso presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci. L' importo previsto per l’intervento ammonta a circa 290mila euro.

Approvato il progetto preliminare per la messa in sicurezza di un tratto della Strada provinciale n. 1 “Ciardielli” in località Perrillo di Arpaise . Lo ha comunicato lo stesso presidente della Provincia di Benevento, Claudio Ricci che ha firmato una deliberazione in tal senso a seguito di una relazione del Settore Infrastrutture dell'Ente.

L'importo dell'intervento è stato quantificato in 290mila euro. Con questa somma si provvederà al rifacimento di un muro di contenimento, risalente agli anni Sessanta, della lunghezza di circa 100 metri nonché alla sistemazione del manto stradale della Ciardielli per 300 metri. Il muro, ormai vetusto, fortemente degradato e disconnesso, costituisce allo stato un pericolo grave per la sicurezza stradale. Il progetto dei lavori è stato inviato alla Regione Campania per la concessione del relativo finanziamento.



Articolo di Provincia di Benevento / Commenti