Arrestato a Giuliano il terzo complice della rapina dell'Ufficio Posta di Amorosi

9:38:59 4968 stampa questo articolo
Poste AmorosiPoste Amorosi

Arrestato a Giuliano in Campania (Napoli), un soggetto ritenuto responsabile della rapina commessa a luglio scorso nell'ufficio postale di Amorosi.

Ieri i Carabinieri della Compagnia di Cerreto Sannita, con l’ausilio di quelli della Compagnia Giugliano in Campania (NA), a seguito di indagini coordinate dai magistrati della Procura di Benevento, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal G.I.P. del Tribunale di Benevento, nei confronti di un soggetto, originario di Giugliano in Campania, gravemente indiziato della rapina commessa nel luglio del 2018 presso l’ufficio postale di Amorosi.

Il giudice accogliendo la richiesta dei magistrati inquirenti, ha disposto nei confronti dell’indagato la misura cautelare della custodia cautelare in carcere, per i reati di rapina aggravato in concorso, porto illegale di arma comune da sparo e furto aggravato in concorso.
Il provvedimento recepisce gli ulteriori sviluppi investigativi di articolata attività d’indagine, condotta dal NORM della Compagnia di Cerreto Sannita sotto la direzione della Procura della Repubblica di Benevento, che, già lo scorso 22 novembre 2018, aveva portato all’emissione di un altro provvedimento restrittivo nei confronti di due dei tre autori materiali della rapina, commessa con la minaccia di una pistola, il 3 luglio 2018 presso l’ufficio postale di Amorosi che fruttò un bottino di oltre 23.000 euro.

Le ulteriori complesse indagini, anche di natura tecnica, hanno permesso di identificare il terzo soggetto che insieme agli altri due complici, già tratti in arresto lo scorso novembre, risulta gravemente indiziato del grave fatto delittuoso commesso ai danni del direttore e di un dipendente dell’ufficio postale di Amorosi.



Articolo di Cronaca / Commenti