Arrestato dalla Polizia un ricercato per violenza sessuale e lesioni

10:12:43 3025 stampa questo articolo
Agente di PoliziaAgente di Polizia

Giornata di intensificati controlli della Polizia di Stato sul territorio si Salerno, con particolare attenzione alle persone con precedenti penali e destinatarie di provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria o sottoposte a misure restrittive.

Due pregiudicati arrestati, uno su ordine di carcerazione, l’altro per evasione dagli arresti domiciliari, ed un uomo denunciato per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale. Questo il bilancio dell'attività investigativa svolta dalla Polizia nei giorni scorsi nel territorio salernitano.

In particolare, il personale del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Nocera Inferiore ha arrestato un 40enne, residente in un Comune dell’Agro nocerino - sarnese, destinatario di ordine di esecuzione per la carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso la Corte di Appello di Salerno.

Il ricercato, deve scontare la pena di anni 8 di reclusione, perché riconosciuto colpevole dei reati di violenza sessuale e lesioni personali commessi dal 2003 al 2009 nella zona dell’Agro.

Le indagini svolte da alcuni giorni dai poliziotti del Commissariato di Nocera Inferiore, hanno consentito di rintracciare l'uomo presso un mercatino dell’usato a Scafati, luogo che era solito frequentare.

Riconosciuto dagli agenti e fermato, l’arrestato è stato poi condotto presso la casa circondariale di Salerno a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

I poliziotti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sarno hanno proceduto al controllo di un 41enne, il quale dapprima si è rifiutato di fornire le sue generalità agli agenti e successivamente ha reagito con violenza aggredendoli, causando lievi lesioni ad un poliziotto.

Per tali motivi l’uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria, in stato di libertà, per resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.



Articolo di Salerno / Commenti