Arresti, denunce e sequestri compiuti dai Carabinieri su tutto il territorio sannita

11:32:39 3983 stampa questo articolo
Controlli notturni dei CarabinieriControlli notturni dei Carabinieri

Continuano i consueti controlli di fine settimana da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale per il contrasto alla criminalità diffusa con l’operazione “Alto Impatto”.

Tre persone arrestate, sei denunciati in stato di libertà. Sequestrati attrezzi agricoli per 10 mila euro, 3 veicoli e 2 piante di cannabis. È il bilancio dell’Operazione “Alto Impatto” messa in piedi dai Carabinieri del Comando provinciale di Benevento su tutto il territorio sannita.

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Benevento, in esecuzione di un ordine di esecuzione per la carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento, dopo averlo rintracciato ha tratto in arresto Nicola Tassella, beneventano 55enne, che deve espiare la pena di 1 anno 9 mesi e 22 giorni di reclusione, poiché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, fatto questo risalente al 2014. L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa circondariale di Benevento a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Inoltre, i Carabinieri della Compagnia del capoluogo sannita, hanno provveduto a denunciare in stato di libertà: D.F. un 35enne di nazionalità senegalese, domiciliato a Napoli, poiché sorpreso in viale Principe di Napoli, vendeva un centinaio di dvd illegalmente riprodotti; P.E. 43enne di San Giorgio del Sannio (BN), già noto ai carabinieri del luogo, per detenzione di 10 grammi di cannabis indica, rinvenuta dai militari di quella Stazione nel corso di una perquisizione domiciliare all’interno di un mobile della sua camera da letto.

A Pesco Sannita, in un bosco di località Monteleone, i Militari della locale Stazione dopo aver rinvenuto e sequestrato due piante di marijuana, di circa un metro e mezzo in buono stato vegetativo, stanno cercando di individuare gli autori. I Carabinieri della stessa Compagnia hanno poi sequestrato 3 veicoli segnalando i rispettivi conducenti, perché sprovvistidella prevista copertura assicurativa. Un commerciante ambulante della provincia di Caserta che poneva in vendita alcuni capi di abbigliamento senza la necessaria autorizzazione è stato segnalato all’Autorità amministrativa per commercio abusivo. A Ponte invece un pregiudicato 37enne della provincia di Napoli, sorpreso nei pressi di un bancomat di un istituto bancario, non sapendo dare giustificazioni plausibili della sua presenza in loco, è stato proposto per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

La Compagnia di Cerreto Sannita ha denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica 3 tossicodipendenti a bordo di un’autovettura, i quali a bordo di un’autovettura sono stati trovati in possesso di sostanza stupefacente, del metadone. Le perquisizioni estese anche alle loro abitazioni hanno permesso di rinvenire e sequestrare complessivamente 370 ml della medesima sostanza.

La Compagnia di Montesarchio in esecuzione di ordinanza dell’Ufficio G.I.P. del Tribunale di Benevento, a Vitulano, ha tratto in arresto Salifu Nuhu, 35enne di nazionalità del Ghana, già noto a quei militari e sottoposto agli arresti domiciliari, per reiterate violazioni della misura degli arresti domiciliari contestate. Mentre, su ordinanza del Tribunale di Nocera Inferiore (SA), a Paupisi è stato arrestatp Gaetano Antonio Galluccio, 56enne, sottoposto all’obbligo di dimora in quel centro e deferito precedentemente per aver violato le prescrizioni imposte dalla misura restrittiva. Entrambi dopo le necessarie formalità sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Benevento.

Gli uomini dell’Arma della Stazione di Sant’Agata de’ Goti hanno provveduto invece a denunciare in stato di libertà C.C. 42enne del centro caudino, il quale, nel corso di una perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso ingiustificato di 26 articoli tra attrezzi agricoli e utensileria meccanica, presumibilmente di provenienza furtiva, per un valore di circa 10 mila euro. Tutto il materiale è stato sequestrato, mentre sono in atto gli accertamenti per risalire ai legittimi proprietari. Inoltre, due rumeni pregiudicati – un 33enne e un 32enne – domiciliati a Capua (CE), sono stati notati aggirarsi tra alcuni esercizi commerciali di Durazzano (BN), e segnalati per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio. Segnalati al Prefetto anche 3 assuntori di sostanze stupefacenti, trovati in possesso di piccole quantità di marijuana e metadone.



Articolo di Cronaca / Commenti