Arresti e denunce dei Carabinieri durante i controlli straordinari del territorio

13:31:22 3453 stampa questo articolo
Carabinieri notteCarabinieri notte

Impiegati mediamente circa quindici pattuglie al giorno per un incessante attività di prevenzione a beneficio del territorio e della comunità tutta.

I Carabinieri della Compagnia di Benevento su disposizione del Comando Provinciale hanno eseguito mirati servizi di vigilanza su tutto il territorio volto a prevenire e reprimere fenomeni di criminalità predatoria. E’ stata prediletta la vigilanza delle grandi vie di circolazione con particolare attenzione per il centro cittadino ed i centri commerciali.

Impiegati mediamente circa quindici pattuglie al giorno per un incessante attività di prevenzione a beneficio del territorio e della comunità tutta. Nella serata del 18 settembre, i militari del Comando Stazione di San Giorgio del Sannio hanno denunciato per ricettazione un giovane pregiudicato di Benevento il quale era stato sorpreso, nel corso di un normale controllo alla circolazione stradale, a bordo di una nuova Fiat Panda. Nel corso degli accertamenti i militari hanno appurato che l’auto era, da qualche ora, provento di furto per cui oltre a deferire all’autorità giudiziaria il pregiudicato provvedevano a restituire l’auto al legittimo proprietario.

Il 19 settembre i Carabinieri del Comando Stazione di Benevento hanno arrestato per furto e resistenza un pregiudicato nato in Ucraina nell’ottantaquattro residente a Paduli. L’uomo ieri sera verso le 21:00 a bordo della propria autovettura era andato a fare rifornimento carburante presso il distributore Metano Sud di Benevento in contrada Ponte Valentino. Dopo aver fatto benzina si allontanava senza pagare. Il gestore del distributore ha subito segnalato l’accaduto. Una pattuglia dell’Arma a distanza di breve tempo ha intercettato l’auto sulla SS 90 bis all’altezza del carcere ed è stata bloccata, nonostante il tentativo di dileguarsi.

L’uomo, una volta finita la corsa ha tentato di fuggire a piedi ma è stati raggiunto, bloccato e dichiarato in arresto. Al termine delle formalità di rito l’arrestato su disposizione del magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Benevento, è stato tradotto in carcere. 



Articolo di Cronaca / Commenti