ArtSannio. Ufficiale il licenziamento, Bosco: "Chiederemo incontro a Mortaruolo e Valentino"

19:18:7 2618 stampa questo articolo
Protesta sindacati ArcosProtesta sindacati Arcos

Fioravante Bosco ha comunicato l’ufficialità dei licenziamenti per i 13 dipendenti di ArtSannio Campania.

Proteste, sit-in e richieste d’interlocuzione a nulla sono valse. È ufficiale ormai il licenziamento dei 13 lavoratori di Art Sannio Campania. L’annuncio lo ha dato il segretario generale della Uil Benevento, Fioravante Bosco.

“I 13 lavoratori dell’ArtSannio Campania – scrive Bosco – non sono più dipendenti della partecipata in quanto i curatori fallimentari, dopo averne disposto il licenziamento, hanno inoltrato nella giornata di ieri l’Unilav di cessazione”.

“Ora, il capolavoro del presidente della provincia di Benevento, Claudio Ricci, è compiuto, mentre sino a oggi alcuna convenzione risulta essere stata sottoscritta con la Regione Campania. A questo punto, la Uil chiederà un incontro col consigliere regionale del Pd Ersamo Mortaruolo e col segretario dello stesso partito Carmine Valentino per affrontare la questione e ricercare, nel più breve tempo possibile, ogni utile soluzione al grave problema che si è innescato. Tra l’altro, dobbiamo registrare che proprio oggi il Museo Geobiolab di contrada Pontecorvo è rimasto chiuso per non meglio specificati problemi tecnici, mentre fino a qualche giorno fa esso funzionava a pieno regime grazie alla presenza dei lavoratori di Art Sannio Campania. Analoghi problemi gestionali si registrano anche ad Arcos, il museo di via S. Borgia, che ospita numerose mostre, oltre a essere sede della sezione egizia del Museo del Sannio”.

“Il presidente Ricci - conclude Fioravante Bosco – col suo comportamento ha creato 13 martiri, del cui destino ne risponderà dinanzi a Dio. Non è certo questo il modo di tutelare i cittadini sanniti, che già pagano gli scotti della tremenda crisi economica che ha colpito la nostra Provincia”.



Articolo di Sindacati / Commenti